Home MotoGP, Casey Stoner: “Me la sto godendo insieme alla mia famiglia”

MotoGP, Casey Stoner: “Me la sto godendo insieme alla mia famiglia”

Casey Stoner, due volte campione della MotoGP con Ducati e Honda, racconta la sua nuova vita lontano dalle corse. Senza rimpianti e senza nostalgia…

Tra un mese saranno passati due anni dall’annuncio-shock di Casey Stoner del 17 Maggio 2012 alla vigilia del GP di Le Mans, quando il funambolico pilota australiano comunicò la sua decisione di lasciare il motociclismo sportivo al termine di quella stagione. Dopo aver fatto sobbalzare per anni sui propri divani gli appassionati di tutto il mondo, Stoner, allora ancora 26enne, preannunciava la sua decisione di mollare il circus del Motomondiale per ritirarsi a vita privata, e dopo un 2013 trascorso coma pilota nella Supercars V8 astraliana e come test-rider per HRC, nel 2014 il campione australiano si è realmente divincolato da qualunque impegno legato al Motorsport.

In una recente intervista rilasciata a Vogue Italia, Stoner ha parlato ‘a ruota libera‘ del suo nuovo stile di vita in Australia, lontano dal glamour e dai clamori del Motomondiale e più incentrato sulla famiglia, sulla tranquillità e sulla vita all’aria aperta. Ne riproponiamo alcuni brani:

“Me la sto godendo insieme alla mia famiglia, senza dover continuamente viaggiare; per la prima volta dopo molti anni ho una vita relativamente normale, ho disfatto le valigie e guardo mia figlia crescere. [L’Australia] ha un clima molto attraente e gran varietà di paesaggi, dal porto di Sydney alle magnifiche Blue Mountains, fino alla grande barriera corallina. Qui può fare molto, molto caldo, e poi si è davvero lontani da tutto, con relativi pro e contro. Eppure, quando ci sei, non vuoi più andartene”.

“Voglio passare ancora un po’ di tempo con la mia famiglia e guardare cosa il mondo può offrirmi fuori dal paddock della MotoGP. Certe cose, certe sensazioni che provavo quando correvo mi mancano, ma non sono sufficienti per farmi venire la voglia di tornare.”

GALLERY CASEY STONER DUCATI MOTOGP 2007

Oltre che per il suo stile mirabolante, Stoner è particolarmente amato dagli appassionati italiani per quello che è probabilmente il suo più grande trionfo in carriera, il titolo mondiale della MotoGP conquistato nel 2007 con la Ducati Desmosedici, titolo che ad oggi rimane l’unico nella bacheca di Borgo Panigale per quanto riguarda la Premier Class della MotoGP. E anche il nostro paese riveste una grande importanza per l’australiano:

“Molti mi hanno amato perché ho vinto con la Ducati, altri odiato perché ho battuto Valentino, ma ciò che mi manca davvero è il mio team di meccanici e ingegneri, quelli che mi hanno seguito dalla Ducati alla Honda: era una famiglia”.

GALLERY CASEY STONER HONDA MOTOGP 2011

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →