Home Tre Honda nelle prime cinque posizioni al Sachsenring

Tre Honda nelle prime cinque posizioni al Sachsenring

Honda Repsol inseguono la prima fila nelle prime prove del venerdì


Il team Repsol Honda ha piazzato i suoi tre piloti nelle prime cinque posizioni nella prima giornata di prove al Sachsenring, caratterizzata da sole e forte vento. Dani Pedrosa, vincitore dell’edizione 2010, ha chiuso terzo a soli due decimi dalla pole position provvisoria, Casey Stoner è finito quarto e Andrea Dovizioso quinto su uno dei circuiti più corti, ma anche più tecnici del calendario MotoGP. Dopo i due turni di prove libere, per un totale di 90 minuti, i primi cinque piloti sono racchiusi in meno di 5 decimi.

Nel pomeriggio le condizioni della pista sono leggermente migliorate rispetto alla mattina, che ha visto Casey Stoner e Dani Pedrosa cadere a causa della pista ancora fredda. In un tracciato dove è difficile mandare in temperatura il lato destro della gomma, le cadute sono avvenute tutte alla curva 11, la prima lunga curva a destra dopo sette curve consecutive a sinistra. Fortunatamente nella caduta Casey e Dani non hanno riportato lesioni e entrambi sono tornati in pista poco dopo. Per precauzione, il pilota australiano si è sottoposto da un esame radiografico al braccio destro che ha escluso fratture, rilevando solo una contusione.

Nel secondo turno di prove i tre piloti Repsol Honda hanno migliorato i tempi sul giro. Dani ha registrato il giro veloce nell’ultimo minuto abbassando il crono di 1,2 secondi, Casey di 5 decimi e Andrea di sette decimi. Dopo il podio del Mugello, Dovizioso gode di un periodo di ottima forma ed ha iniziato con il piede giusto. Come Casey, anche Andrea ha utilizzato il nuovo forcellone provato nei test al Mugello. Dani lo proverà probabilmente oggi.

Honda Repsol Sachsenring ven
Honda Repsol Sachsenring ven
Honda Repsol Sachsenring ven
Honda Repsol Sachsenring ven

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →