Home MotoGP Austin 2014, Dovizioso 10° in griglia: “Sono piuttosto deluso”

MotoGP Austin 2014, Dovizioso 10° in griglia: “Sono piuttosto deluso”

MotoGP Austin 2014: Ducati Team non eccessivamente brillante in Texas con Cal Crutchlow in terza fila e Andrea Dovizioso 10° in quarta. Leggi le loro dichiarazioni.


Le qualifiche per il Gran Premio delle Americhe, secondo appuntamento del Mondiale MotoGP 2014, non hanno regalato squilli al Ducati Team. Gli alfieri della scuderia ufficiale di Borgo Panigale, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, hanno infatti chiuso la Q2 rispettivamente al settimo e al decimo posto, e nella griglia di partenza per la gara di domani apriranno quindi la terza e la quarta fila.

Dopo le incoraggianti prestazioni ottenute nelle precedenti sessioni di prove libere, i piloti del Ducati Team speravano probabilmente di raccogliere qualcosa di più nel turno di qualifica, ma purtroppo né Crutchlow (scivolato a bassa velocità alla curva 11) né Dovizioso (ancora dei sofferente per i postumi di un’influenza virale che lo ha colpito alla vigilia dell’appuntamento di Austin) sono stati in grado di migliorare i loro tempi.

MOTOGP AUSTIN 2014 – LA GALLERY DELLE QUALIFICHE

Il britannico Cal Crutchlow, autore di un 2’03.780, ha accusato un ritardo di poco superiore al secondo nei confronti della pole position firmata Marc Marquez (Honda Repsol), ma può consolarsi con titolo platonico di miglior Ducatista della giornata. L’inglese comunque non è pienamente soddisfatto del suo risultato:

“Questo weekend fino ad ora è stato abbastanza complicato per noi. Pensavamo di essere riusciti a migliorare la GP14 per le qualifiche, ma purtroppo non sono andato oltre il settimo posto, complice anche una scivolata a bassa velocità alla curva 11. Non ci sono scuse, stavo semplicemente spingendo forte per segnare un buon tempo e sono caduto. Oggi la mia moto aveva meno grip al posteriore, forse a causa delle condizioni della pista, e sicuramente dovremo analizzare con attenzione i dati questa sera per modificare il set-up della moto in funzione della gomma da gara”.

MOTOGP AUSTIN 2014 – LA GALLERY DELLE QUALIFICHE

Il miglior giro di Andrea Dovizioso nella Q2 è stato di 2’03.846, ma è indubbio che il forlivese avrebbe potuto sicuramente aspirare ad un crono migliore (e anche ad un miglior posto in griglia). La condizione fisica debilitata ha ovviamente contribuito al risultato, ma il ‘Dovi’ spera di poter ritrovare una forma decente in tempo per la gara di domani:

“Sono piuttosto deluso della decima posizione in griglia, che sicuramente non mi faciliterà nella gara di domani. Oggi ho fatto davvero fatica: sono molto debilitato fisicamente perché sto prendendo gli antibiotici per curare la mia influenza e quindi muscolarmente mi sento veramente giù. Non è il massimo correre con la febbre in MotoGP, soprattutto qui ad Austin, perché questa è una pista che porta via molta energia. Domani comunque proverò a fare una bella gara: direi che come passo a inizio gara potremmo essere abbastanza vicini ai primi, ma dovremo vedere se riusciremo a mantenere un buon ritmo per tutti i giri.”

MOTOGP AUSTIN 2014 – LA GALLERY DELLE QUALIFICHE

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →