Aprilia SXV: promossa a pieni voti!

Aprilia SXV: promossa a pieni voti!
G V
Gianluca
Pubblicato il 18 giu 2006

Come si dice, “da quando l’ho vista me ne sono subito innamorato”? Scrivo sempre con piacere su questa bellissima e innovativa bicilindrica.

Si è concluso giovedì 15 giugno, un intenso programma di test del Team Aprilia Supermoto in vista delle prossime tappe del Campionato Mondiale che ha visti coninvolti uno dopo l’altro i quattro piloti ufficiali Frederic Bolley, Jerome Giraudo, Thierry Van den Bosch e Christian Iddon.

Per i due giorni di test sono stati utilizzate le piste di Ottobiano e Castelletto di Branduzzo, i due impianti di riferimento del Team Aprilia Supermoto.

“Si è deciso di fare prove un pilota alla volta – afferma Ennio Marchesin, responsabile del Team Aprilia Supermoto – sia per concentrarsi al cento per cento sulle specifiche esigenze del conduttore, sia per evitare ogni influenza sul giudizio personale dei piloti”.

La missione è riuscita e la SXV ha superato l’esame a pieni voti: tutti e quattro i piloti hanno sottolineato la bontà delle novità introdotte evidenziando un’importante passo in avanti. Il lavoro si è concentrato sul motore delle SXV che ha subito radicali cambiamenti. Si è intervenuti sulla risposta del V2 di Noale durante la percorrenza di curve strette e la ripartenza da zero. Ribassati ulteriormente anche i limiti di peso sia della SXV 4.5 che della SXV 5.5.

via | Racing Aprilia

Ti potrebbe interessare: