Home MV Agusta: in Brasile per il Brasile

MV Agusta: in Brasile per il Brasile

MV Agusta e l’azienda brasiliana Dafra Motos annunciano l’accordo per la produzione di F4 e Brutale per il mercato locale

In in Brasile per il Brasile, non è un gioco di parole. MV Agusta e il partner brasiliano Dafra Motos annunciano l’accordo per la produzione dei modelli F4 e Brutale destinati al mercato locale. Il Brasile è in continua crescita ed espansione economica, soprattutto nel mercato destinato a prodotti di alta gamma, e può contare su un’economia in continua espansione che gli permette di occupare un ruolo di primo piano nello scenario globale, anche attraverso l’organizzazione di eventi importanti come la Coppa del Mondo Fifa nel 2014 e i Giochi Olimpici del 2016.

Per questi motivi, – recita la nota della Casa varesina – insieme a Dafra, di proprietà del gruppo Itavema, 2,4 miliardi di Euro di fatturato in diversi settori industriali dell’automotive, ha deciso di produrre i modelli F4 e Brutale proprio in questo promettente mercato. Le moto, infatti, saranno assemblate nello stabilimento di Manaus, rispettando i più severi requisiti di qualità dettati da MV Agusta. Per soddisfare le esigenze di MV, gli ingegneri del gruppo brasiliano sono stati formati presso la sede di MV Agusta e hanno collaborato con i colleghi italiani per
garantire gli standard richiesti dalla Casa madre.

Inoltre un gruppo di tecnici MV Agusta seguirà direttamente la produzione sulle linee di montaggio di Manaus; passi importanti, messi in atto per garantire ai clienti brasiliani un prodotto di massima qualità. L’Ing. Massimo Bordi, Vice Presidente Esecutivo di MV Agusta, ha dichiarato: “Il piano strategico di espansione del gruppo MV Agusta in Brasile conferma e accentua il nostro impegno nello sviluppo internazionale e permetterà allo storico marchio italiano di rispondere alla crescente domanda del mercato locale di prodotti di altissima qualità, design e tecnologia, caratteristiche proprie del Made in Italy.”

“Dopo i recenti accordi raggiunti per la distribuzione di MV Agusta in Australia ed in Canada, questa nuova ed importante partnership in Brasile chiude la prima fase di allargamento del mercato MV.” ha aggiunto l’Ing. Umberto Uccelli, Direttore Commerciale del Gruppo. “L’accordo con MV Agusta ci permette di puntare all’obiettivo dell’espansione nella fascia alta del mercato motociclistico brasiliano. Le moto, che saranno presentate e commercializzate nel 2011, rappresenteranno il meglio tra i modelli sportivi nel mercato delle due ruote.” ha commentato Franco Creso, Presidente del Gruppo Dafra.

MV Agusta prevede di produrre e vendere in Brasile nel corso del 2012 circa 1.000 unità, diventando cosi uno trai principali player del mercato locale.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →