Home MotoGP: Casey Stoner e Dovizioso in cerca di un’altra doppietta ad Assen. Aoyama per Pedrosa

MotoGP: Casey Stoner e Dovizioso in cerca di un’altra doppietta ad Assen. Aoyama per Pedrosa

Il team Repsol si prepara alla gara di Assen


Aggiornamento: La HRC (Honda Racing Corporation) ha confermato che Dani Pedrosa non prenderà parte al TT Assen. Il pilota spagnolo sarà sostituito da Hiroshi Aoyama del San Carlo Honda Gresini Team. Il collaudatore HRC Kousuke Akiyoshi salirà in sella alla RC212V di Aoyama e correrà a fianco di Marco Simoncelli nel San Carlo Honda Gresini Team.

Il weekend semitragico di Silverstone ha ammazzato lo spettacolo con una gara noiosa e troppo bagnata. Casey Stoner e Andrea Dovizioso sono i piloti che possono lamentarsi di meno, visto il risultato che ha messo Casey sul gradino più alto del podio e il suo compagno sulla piazza d’onore. Con il risultato inglese il Canguro Mannaro totalizza 4 vittorie su 6 gare disputate.

Andrea Dovizioso sembra in uno stato di forma invidiabile, ma ancora gli manca quel guizzo che lo possa portare a vincere qualche gara. Dani Pedrosa salterà il terzo GP di fila, ma questa volta a sostituirlo ci sarà Hiroshi Aoyama, in prestito dal team Gresini. L’università del motociclismo porterà la laurea in casa Repsol HRC?

Il missile australiano non può essere più tranquillo: “Silverstone è stato un week end molto impegnativo ed una gara difficilissima. È stato fantastico centrare la terza vittoria consecutiva e balzare in testa del Campionato. Non vedo l’ora di correre ad Assen, è una pista interessante, la prima parte è un po’ lenta e non mi dice molto, mentre la seconda è davvero divertente. Credo che la RC212V si esprimerà bene anche su questa pista, come è stato in tutti gli altri circuiti questa stagione. Lavoreremo per trovare il giusto set up, e continueremo a fare tutto il nostro meglio in ogni gara. Mi dispiace molto per Dani, ha dovuto subire una nuova operazione, non merita tanta sfortuna e spero che si rimetta presto”.

MotoGP 2011 - Silverstone - 2a parte
MotoGP 2011 - Silverstone - 2a parte
MotoGP 2011 - Silverstone - 2a parte
MotoGP 2011 - Silverstone - 2a parte
MotoGP 2011 - Silverstone - 2a parte
MotoGP 2011 - Silverstone - 2a parte
MotoGP 2011 - Silverstone - 2a parte

Andrea Dovizioso la pensa così: “Dopo il podio di Silverstone, sono molto contento di correre a Assen. La vecchia pista era bellissima, adesso con le modifiche fatte ha perso parte del suo fascino. Siamo in buona forma e sento che saremo competitivi anche questo fine settimana. In particolare in Inghilterra abbiamo fatto un’ottima strategia di gara così sono motivato a lottare per un altro buon risultato, importante per il Campionato. Assen è un circuito caratterizzato da due parti, la prima è abbastanza lenta, mentre la seconda, la vecchia pista, è impegnativa e tecnica. Sono molto dispiaciuto per Dani, spero che si rimetta presto e che torni in piena forma”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →