Home Le comiche di Benny Hill in pista [video]

Le comiche di Benny Hill in pista [video]

Anche in circuito gli imprevisti possono sempre capitare, ma a volte hanno dei risvolti comici assolutamente impensabili…

Purtroppo non conosciamo l’esatta provenienza del video di oggi – pubblicato da Motorcycles Vancouver – ma possiamo dire che proviene da una gara della classe Supersport di qualche anno fa, anche se non riusciamo a stabilire con sicurezza di quale campionato. Poco importa comunque, perchè quello che ci mostra è uno dei più assurdi incidenti di gara che ci è mai capitato di vedere.

Approcciando una curva a destra su una pista in condizioni di aderenza apparentemente piuttosto scarse, un pilota perde di netto l’anteriore e si ‘sdraia’ completamente a terra, iniziando la sua scivolata sull’asfalto insieme alla sua moto. Nella sua deriva incontrollata, la moto va quindi ad abbattere un altro incolpevole concorrente, che era già in frenata. Il risultato, inevitabile, è che anche quest’ultimo si trova improvvisamente scaraventato al suolo, ed è proprio a questo punto che avviene l’imprevedibile, ciò che rende questo filmato davvero imperdibile.

Le due moto infatti rimangono ‘incastrate‘ l’una con l’altra all’altezza dei semimanubri, con una delle due che rimane con il comando dell’acceleratore spalancato ed innesca così una serie di giravolte – dall’effetto simile ad una ‘trottola’ – con le due moto ancora ben agganciate tra di loro. Nel frattempo sopraggiungono sul posto i due piloti ‘disarcionati‘, i cui tentativi per porre fine a questa imbarazzante pantomima aggiungono solamente ulteriore ilarità a tutta la scena. Ed il fatto poi che a far da ‘colonna sonora’ a questa sequenza ci sia ‘Yakety Sax‘ di Boots Randolph – motivo reso celeberrimo dalle famose ‘comiche’ del Benny Hill Show – non fa che rendere il tutto ancora più divertente ed irresistibile.

Motociclista fortunato scampa a 3 incidenti in un colpo

Motociclisti rischiano scontro frontale sulle Alpi

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →