Home SBK, BMW: Leon Camier sulla S1000RR di Barrier fino al rientro del francese

SBK, BMW: Leon Camier sulla S1000RR di Barrier fino al rientro del francese

Il pilota britannico, ex di Aprilia e Suzuki, sostituirà l’infortunato pilota transalpino sulla 4 cilindri EVO del team BMW Motorrad Italia SBK: “Non vedo l’ora di cominciare.”

Il BMW Motorrad Italia Superbike Team ha scelto il 27enne britannico Leon Camier per sostituire il pilota francese Sylvain Barrier, vittima di un serio incidente stradale lo scorso 15 Marzo vicino a Lione e attualmente in fase di riabilitazione dopo alcuni giorni di coma e due interventi chirurgici.

Sylvain Barrier, Campione Europeo STK 1000, è comunque già stato dimesso dall’ospedale e al momento sta seguendo il decorso post-operatorio dopo il trauma subito e le cure appositamente prescritte dai medici: le sue condizioni sono stabili e ci sono segnali di miglioramento, ma i tempi per il completo recupero non sono ancora definiti. Negli ultimi giorni sono circolate ipotesi decisamente ottimistiche sul possibile ritorno in pista del francese, ma BMW Italia ha puntualizzato che al momento non c’è nessuna previsione ufficiale a riguardo.

Leon Camier, classe 1986, ha corso 97 gare nel Mondiale SBK, salendo 9 volte sul podio ma senza collezionare vittorie. Dopo il polemico divorzio alla fine dello scorso anno dal team Crescent Suzuki, Camier era stato dato per molto vicino all’accordo con il team italiano IodaRacing per debuttare in MotoGP con la ART, ma problemi di carattere finanziario hanno poi mandato a monte un accordo che ormai da più parti era stato dato per fatto. Nel commentare il suo nuovo ‘ingaggio’, Camier ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di entrare a far parte della mia nuova squadra. Da quanto so la BMW ha un grande potenziale e questo rappresenta davvero un’ottima possibilità per me. Mi sono seduto sulla moto in versione standard ed è senza dubbio la più comoda sportiva stradale su cui io sia mai stato, per cui spero di avere lo stesso feeling anche con quella che porterò in pista. Non vedo l’ora di iniziare. Naturalmente voglio formulare i miei migliori auguri a Sylvain. Spero che il suo recupero proceda secondo i piani e che possa star bene molto presto”.

SBK 2014 – Leon Camier sostituisce Sylvain Barrier

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →