Home Wsbk, Superpole bagnata non va … cambiata. Gran Sykes. Aspettando Checa, Biaggi, Melandri. Fabrizio …

Wsbk, Superpole bagnata non va … cambiata. Gran Sykes. Aspettando Checa, Biaggi, Melandri. Fabrizio …

E’ comunque Superpole da spettacolo, anche quando la pista da specchio atterra i piloti come birilli e premia un outsider di lusso, quel funambolico “delfino” Tom Sikes (seconda superpole dopo Imola 2010, pure bagnata) che regala alla Kawasaki e ai suoi tifosi una grande soddisfazione. Certo, chi si aspettava Checa, o i “nostri” Biaggi, Melandri,


E’ comunque Superpole da spettacolo, anche quando la pista da specchio atterra i piloti come birilli e premia un outsider di lusso, quel funambolico “delfino” Tom Sikes (seconda superpole dopo Imola 2010, pure bagnata) che regala alla Kawasaki e ai suoi tifosi una grande soddisfazione.

Certo, chi si aspettava Checa, o i “nostri” Biaggi, Melandri, Fabrizio, sarà rimasto in parte deluso. Anche se lo spagnolo della Ducati, pur caduto, ha messo il suo marchio, (indietro di soli due decimi) ipotecando domani una gran corsa, bagnato o asciutto fa lo stesso.

Fa lo stesso anche per Max Biaggi? Oggi, e non è la prima volta, la sfortuna ci ha messo lo zampino, con un motore andato in fumo e relativi contrattempi negativi. Con pista asciutta, il “corsaro” può puntare al podio e anche al gradino più alto. Con l’umido, o con il circuito allagato, la corsa si trasforma in un terno al lotto ma, realisticamente, il campione romano perderebbe molte possibilità.

La pioggia ha sicuramente “falsato” il risultato della Superpole nella quale si sono messi in luce gli specialisti del bagnato. Onore al … “solito” Smrz e a Marco Melandri, che ha saputo dire la sua in una situazione difficile e conquistarsi la prima fila, surclassando Haslam, poi scivolato.

Delusione per Fabrizio, (ma si può guidare meglio la sua Suzuki sul bagnato?) e per Camier (due volte a terra).

Le tante cadute mettono in discussione la formula della Superpole? E’ il bagnato ad aumentare i rischi, non la Superpole, la cui spettacolarità in ogni condizione ne conferma la validità tecnica e agonistica.

A questo punto, per domani, è solo questione di … tempo. Ma pare proprio che sbucherà il sole.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →