Home Mercato usato: bene a febbraio

Mercato usato: bene a febbraio

Il Mercato dell’usato delle due ruote e delle radiazioni ha chiuso il mese di febbraio con il segno positivo che fan ben sperare per il mercato del 2014

Il mercato dell’usato delle due ruote aveva iniziato il 2014 con il segno negativo (mese di gennaio). A febbraio invece c’è stata una positiva inversione di tendenza in linea con il promettente aumento delle immatricolazioni delle due ruote nuove nello stesso mese (+10,4% complessivo, a fronte di una crescita delle moto del +15,1%, degli scooter pari al +6,5%. Mentre sempre male i cinquantini venduti a febbraio con un calo del -17,9%.

Il mese di febbraio fa segnare il segno positivo per il mercato dell’usato delle due ruote e delle autovetture. I passaggi di proprietà delle due ruote depurati delle minivolture, (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), fanno registrare un aumento del +8,5% (+1,9% l’aumento dei passaggi di proprietà delle autovetture.

I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’ACI – Automobile Club d’Italia sui dati del PRA. Nel secondo mese dell’anno 2014 anche le radiazioni delle moto registrano un aumento pari al +8,3%. Male invece le autovetture che registrano un calo del -9,7% (109.005 quelle eliminate dalla circolazione). Ogni 100 autovetture nuove ne sono state radiate altrettante a febbraio. Registriamo quindi una inversione di tendenza rispetto a gennaio che fa ben sperare per il futuro.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →