Home EBR ed Hero nell’AMA Superbike con Cory West

EBR ed Hero nell’AMA Superbike con Cory West

Dopo lo sbarco nel Mondiale SBK, la casa americana ed il suo munifico partner indiano allargano il loro impegno nella ‘Pro Racing’ SuperBike AMA.

Erik Buell Racing (EBR) ha confermato l’aumento della sua presenza sulla griglia dell’AMA Superbike 2014, il più importante campionato di velocità su due ruote del nord America.

Oltre al team Pegram Racing, sponsorizzato da Foremost Insurance e con il veterano Larry Pegram come pilota, la casa americana ed il suo partner indiano Hero Motorcorp (con il quale è entrata anche nel Campionato Mondiale SBK 2014) schiereranno infatti anche una seconda moto ‘ufficiale’ con una seconda squadra, che avrà l’americano Cory West come pilota e la compagnia petrolifera americana AMSOIL come title sponsor (cui si affiancheranno le sponsorizzazioni ‘minori’ di Shorai , K&L e Foremost Insurance).

Erik Buell, fondatore e boss della casa americana, ha così commentato l’annuncio:

“EBR, Hero e AMSOIL sono già impegnati insieme per far correre la nostra moto americana nel Mondiale Superbike, e collaboriamo anche con Pegram Racing per schierare una EBR 1190 con i colori della Foremost Insurance nell’AMA Superbike. Tuttavia, noi abbiamo sempre coltivato la speranza di poter continuare la tradizione e avere anche una moto AMSOIL/Hero/EBR sulla griglia. Con il supporto aggiuntivo di Shorai, K&L e della stessa Foremost Insurance siamo stati in grado di realizzare questo progetto. Questa nuova squadra dividerà il box con Foremost Pegram Racing, e noi pensano Cory e Larry saranno partner eccellenti per ottenere grandi prestazioni dalla EBR 1190 in questo 2014.”

L’AMA Pro Racing SuperBikes 2014 inizierà nel fine settimana del 13-15 Marzo 2014 presso il Daytona International Speedway di Daytona Beach, in Florida, e si snoderà su un totale di cinque eventi, anche se è ancora possibile che un sesto evento venga aggiunto al calendario nelle prossime settimane. Al momento, gli appuntamenti già confermati sono i seguenti.

AMA Pro Racing SuperBikes 2014 – Calendario

13-15 Marzo – Daytona International Speedway, Daytona Beach, Florida
30 Maggio – 1 Giugno – Road America, Elkhart Lake, Wisconsin
21-22 Giugno – Barber Motorsports Park, Birmingham, Alabama
19-20 luglio – Mid – Ohio Sports Car Course, Lexington, Ohio
13-14 settembre – New Jersey Motorsports Park, Millville, New Jersey

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →