Horex VR6 Cafe Racer 33 Limited Edition

La casa tedesca incastona il suo V6 1200 cc in una nuova moto dal gusto classico ma dalla tiratura estremamente limitata: solo 33 unità. Per non parlare del prezzo...

Horex VR6 Cafe Racer 33 Limited Edition

La tedesca Horex presenta una nuova e limitatissima edizione della lungamente attesa e chiacchierata VR6, la sua poderosa roadster spinta da un motore V6 da 1218 cc di cilindrata (con tre alberi a camme e tre valvole radiali per cilindro) ed in grado di sviluppare nientepopodimeno che 163 CV, con una coppia massima di 135 Nm.

Dopo l'arrivo, la scorsa estate, della più accessibile variante Classic - con potenza 'tagliata' a 125 CV - la piccola ma arrembante casa teutonica presenta ora questa interessante versione Café Racer 33 Ltd., che utilizza le stesse specifiche motore del dalla classic e - come suggerisce in modo eccepibile il suo stesso nome - è una 'variazione sul tema' in stile Cafe Racer anni '60 che sarà realizzata in soli 33 esemplari.

Questa Horex VR6 Café Racer 33 Ltd. è stata realizzata in stretta collaborazione con il produttore di accessori after-market LSL, che infatti ha fornito diverse delle 'parti speciali' del modello inclusi sella, l'elemento copri-sella posteriore, la luce posteriore smaccatamente retrò, le piastre di sterzo, le pedane, il faro e la cover in alluminio per il radiatore. Nuovi anche entrambi i parafanghi e la colorazione, esclusiva per questo modello.

Per il resto, la moto si presenta con un'ergonomia diversa e 'più rilassata' rispetto al modello naked da cui deriva, con una componentistica che rimane comunque di ottimo livello. Tra le varie componenti della Horex VR6 Cafe Racer 33 Limited spiccano l'ammortizzatore di sterzo e le sospensioni Ohlins - forcella FGRT da 43 mm davanti e mono TTX 36 dietro, entrambi (ovviamente) totalmente regolabili - l'elettronica e l'ABS Bosch, le ruote a raggi Kineo e l'impianto frenante firmato Brembo. In linea con la decisione di limitare la serie a soli 33 pezzi, il prezzo della moto è stato già fissato in 33.333 €.

  • shares
  • Mail