Honda leader del mercato italiano con il 18% delle immatricolazioni
In un aprile segnato dal calo delle immatricolazioni pari al -15.1% Honda consolida la propria leadership di mercato sia su base annuale (gennaio-aprile 2011) che su base mensile (aprile 2011), rispettivamente con il 16,77% e il 18% delle immatricolazioni. Sono quasi 16.000 le nuove Honda che hanno cominciato a solcare le strade italiane e il
In un aprile segnato dal calo delle immatricolazioni pari al -15.1% Honda consolida la propria leadership di mercato sia su base annuale (gennaio-aprile 2011) che su base mensile (aprile 2011), rispettivamente con il 16,77% e il 18% delle immatricolazioni. Sono quasi 16.000 le nuove Honda che hanno cominciato a solcare le strade italiane e il merito è come sempre di una gamma ampia e variegata, rinforzata dall’arrivo nei concessionari dei nuovi modelli.
In testa alla classifica generale delle vendite svetta la performance dell’SH300i, che con 4.868 unità immatricolate, pari al 5,15% del mercato, ha un vantaggio di quasi mille esemplari rispetto al più immediato inseguitore (Piaggio Beverly 300). Molto bene anche Transalp ed SW-T400, due modelli primi nei rispettivi segmenti, e ottima anche la presenza in classifica di Hornet e CB1000R, che continuano ad essere il punto di riferimento tra le naked sportive.
Il maxiscooter SW-T600 e la nuova CBR600F, da poco nelle concessionarie, cominciano a riscuotere l’interesse del pubblico e a breve si potrà apprezzare il contributo del nuovo Crossrunner, recentemente presentato al pubblico e attualmente in prova presso la rete dealer e durante le tappe di “Honda in The city” che, fino a luglio, porterà la gamma Honda nelle piazze delle più belle città italiane.