Home WSBK: Test positivi per Aprilia Alitalia al Mugello

WSBK: Test positivi per Aprilia Alitalia al Mugello

La squadra Campione del Mondo SBK ha svolto due giorni di test sul tracciato del Mugello. Il campione del mondo in carica Max Biaggi e Leon Camier, hanno completato i test con l’intento di acquisire riferimenti importanti per le prossime gare, Monza in primis. Nella seconda giornata di attività la pioggia ha fatto capolino sul


La squadra Campione del Mondo SBK ha svolto due giorni di test sul tracciato del Mugello. Il campione del mondo in carica Max Biaggi e Leon Camier, hanno completato i test con l’intento di acquisire riferimenti importanti per le prossime gare, Monza in primis. Nella seconda giornata di attività la pioggia ha fatto capolino sul tracciato toscano, pur senza condizionare troppo i programmi della squadra, con Max Biaggi e Leon Camier in grado di viaggiare sul ritmo dell’1’51” basso con gomme da gara: 1’51″1 il miglior tempo per il “Corsaro”, 1’51″2 per l’ex Campione Britannico Superbike, che non girava a Scarperia dai suoi precedenti in 125cc.

“Abbiamo testato due differenti configurazioni del propulsore e diverse impostazioni in termini di set-up per esser preparati in vista di Monza, ha spiegato Francesco Guidotti, Team Manager Aprilia Alitalia. – Non abbiamo provato nuovi motori con parti speciali realizzate esclusivamente per Monza, soltanto differenti configurazioni. Per noi si è trattato di un passo in avanti perché stiamo lavorando per sviluppare il propulsore in tempo per le prossime gare, ovviamente non soltanto per Monza, ma per il prosieguo del campionato. Dopo questi test siamo fiduciosi perché Max e Leon hanno percorso 50 giri a testa in ciascuna delle due giornate di prove, siamo abbastanza soddisfatti dei progressi mostrati”.

Monza, quarto round del Mondiale, sarà un appuntamento fondamentale per la rincorsa al titolo di Max Biaggi oggi secondo in classica con 89 punti, 43 in meno dello spagnoloo Carlos Checa. “Dobbiamo fare del nostro meglio a Monza, se possibile conquistare la vittoria nelle due gare”, ha proseguito Guidotti. – E’ la nostra gara di casa e per questo siamo tutti molto motivati, ma senza dubbio è un appuntamento-chiave della stagione perché il distacco in classifica è importante. Cercheremo di recuperare terreno il prima possibile, anche per questo, subito dopo Monza, proveremo a Misano, il nostro tracciato-test designato a inizio 2011.”

Superbike 2011 - Assen
Superbike 2011 - Assen
Superbike 2011 - Assen
Superbike 2011 - Assen

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →