Home Le moto del One Motorcycle Show 2014 di Portland

Le moto del One Motorcycle Show 2014 di Portland

Galleria fotografica con alcune delle più affascinanti ‘special bikes’ avvistate al sempre più popolare statunitense.


Il One Motorcycle Show di Portland, Oregon, è un festival dedicato al mondo del custom in tutte le sue forme che sta rapidamente guadagnandosi un posto di assoluto rilievo nella scena statunitense ed internazionale. Nel weekend del 6-8 Febbraio di quest’anno si è celebrata l’edizione 2014 di questo evento, la quinta della sua giovane storia, e a giudicare dalle motociclette esposte non c’è da meravigliarsi riguardo ai motivi della sua rapida ascesa.

Fondato da Thor Drake di See See Motorcycles, il One Motorcycle Show si basa sull’idea che non esistono regole pre-costituite per il customizing, ma che piuttosto tutto è assolutamente lecito: ogni genere di intervento o stile scelto per creare una special bike è ugualmente valido, e contribuisce a renderla un pezzo unico, irripetibile, e con una sua particolare storia.

Il One Motorcycle Show infatti ospita solo ed esclusivamente ‘pezzi unici’, vecchi e nuovi, di qualunque tipo, ed è completamente gratis, sia per chi espone che per chi visita. Viene infatti organizzato da volontari, ed il suo motto è “un festival fatto da motociclisti per motociclisti”. L’edizione di quest’anno, la prima in una nuova location, ha registrato tra i 6.000 e gli 8.000 visitatori al giorno, con 120 espositori.

Questa particolare filosofia – che fa di originalità, creatività e unicità i suoi punti cardine – è più che mai evidente osservando le immagini delle moto scattate ‘in loco’ dal designer Jeremy Lacy e pubblicate da Megadeluxe.com, tra cui riconosciamo anche una nostra vecchia conoscenza, la Harley-Davidson Sportster ‘Iron Lung’ della Icon 1000, produttore di accessori della stessa Portland, di cui avevamo parlato giusto un paio di mesi fa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →