Chris Pfeiffer e la BMW F 800 R visitano Bangkok [video]

Il famoso stunt-rider tedesco visita la megalopoli tailandese nel suo solito, inconfondibile stile.

Anche se ha già passato il traguardo delle 40 primavere ormai da qualche anno, il celebre stuntman tedesco Chris Pfeiffer sembra non aver perso nulla del suo entusiasmo per una disciplina che lo ha reso famoso a livello a internazionale. Il quattro volte Campione del Mondo di ‘Stunt Riding’ si è ritirato ormai da tempo dal circuito delle competizioni e si dedica attualmente solo al Freestyle, deliziando le platee di tutto il mondo con le sue sempre emozionanti performances 'dal vivo', e negli ultimi tempi sembrerebbe aver trovato un nuovo interesse nell'esportare la sua arte in tutti gli angoli del pianeta.

L'ultima tappa in ordine cronologico di questa sua missione è stata Bangkok, la caotica capitale della Tailandia con oltre 6 milioni di abitanti, che il buon Pfeiffer ha naturalmente visitato in compagnia della sua fedele BMW F 800 R 'rimodellata a sua immagine e somiglianza'. Mentre poco tempo fa Pfeiffer aveva visitato lo stabilimento Akrapovic di Ivančna Gorica, in Slovenia, questa volta la meta del suo viaggio è stata la locale fabbrica BMW, un altro dei suoi storici sponsors.

Il video che documenta la sua visita è come al solito farcito di numeri d'alta scuola che vedono 'CF' in azione sia all'esterno che all'interno dello stabilimento, nel quale si intravedono anche le linee produttive che danno vita ai modelli BMW (auto e moto) oltre a quelli di un altro celebre brand del gruppo tedesco, MINI. L'intero filmato in realtà sembra più che altro uno spot per reclamizzare la produzione BMW e la F 800 R, ma osservando cosa è in grado di fare Pfeiffer in sella al bicilindrico parallelo bavarese - di cui BMW aveva approntato anni fa anche una speciale Chris Pfiffer Edition - si può comunque chiudere tranquillamente un occhio...

  • shares
  • Mail