Chris Pfeiffer visita lo stabilimento Akrapovic | video

Il quattro volte Campione del Mondo di 'Stunt Riding' salta in sella alla sua BMW F 800 R e 'visita' lo stabilimento del produttore di scarichi sloveno mettendo in mostra tutti i suoi 'numeri'.

Il quattro volte Campione del Mondo di 'Stunt Riding' Chris Pfeiffer da il via alla sua collaborazione con Akrapovic con questo spettacolare video intitolato "In Search of Akrapovič", che il leggendario freestyler ha girato proprio nel Quartier Generale del celebrato costruttore di scarichi sloveno, vale a dire la fabbrica di Ivančna Gorica.

In sella alla sua fedele BMW F 800 R - ovviamente modificata per dare massima libertà al suo talento - Pfeiffer compie infatti un giro completo del sito, partendo dai parcheggi e passando per officine, laboratori, linee di produzione e uffici fino ad arrivare a quello che era l'obiettivo finale della sua 'ricerca', ovvero l'uomo 23 anni fa ha fondato l'azienda - ed ex pilota - Igor Akrapovic. Il tutto, ovviamente, nel suo inconfondibile stile, esibendosi in una serie di tricks ed evoluzioni che non fanno che confermare le sue mostruose capacità di acrobata delle due ruote. Il formidabile rider tedesco ha così commentato l'esperienza:

"E 'stato davvero bello guidare la mia moto attraverso la fabbrica Akrapovič. Credo che siano rimasti in giro alcuni segni di sgommata quà e là, ma questa è la mia firma."

Chris Pfeiffer si è ritirato da tempo dalle competizioni per liberarsi dalle restrizioni imposte dai regolamenti, ed attualmente si dedica completamente al Freestyle e ai suoi seguitissimi spettacoli 'live' (ricordiamo tra le altre le sue esibizioni al Motodays di Marzo, Motorbike Show 2012 e nel paddock della Superbike di Monza del 2010).

Attualmente nella fabbrica Akrapovic lavorano circa 500 persone, ed i suoi prodotti vengono distribuiti in oltre 60 paesi.

  • shares
  • Mail