Home Da Torino a Sidney. Un viaggio di 30.000km con le LML Star

Da Torino a Sidney. Un viaggio di 30.000km con le LML Star

30.000km con partenza da Torino, passando per Grecia, Turchia, Pakistan, Iran, India e Indonesia, con arrivo finale a Sidney. E’ l’impresa che Marco e Diego stanno per intraprendere a bordo di due LML Star, una 125 e l’altra 150cc. Non è solo un viaggio folle per il puro gusto di sfidare se stessi e conoscere


30.000km con partenza da Torino, passando per Grecia, Turchia, Pakistan, Iran, India e Indonesia, con arrivo finale a Sidney. E’ l’impresa che Marco e Diego stanno per intraprendere a bordo di due LML Star, una 125 e l’altra 150cc. Non è solo un viaggio folle per il puro gusto di sfidare se stessi e conoscere nuovi angoli del pianeta, ma è destinato a raccogliere dei fondi da destinare a Semi Onlus, organizzazione piemontese che opera in India nel settore dello sviluppo umano e della cooperazione internazionale.

La partenza è prevista per il 16 aprile, con tappa lunga in India per luglio e Agosto 2011, quando Diego Marani e Marco Lugliengo presteranno aiuto come volontari presso la sede di Semi Onlus nella città di Khammam, stato dell’Andhra Pradesh. i rider durante il loro soggiorno come volontari documenteranno con racconti ed immagini le attività che l’associazione svolge sul territorio.

Diego commenta:“Questo viaggio parte per fermare la giostra della quotidianità. Per rigenerare lo spirito e rinnovare il nostro sguardo sulla realtà, ma anche per portare un messaggio di fratellanza e comunione fra popoli, culture e religioni diverse. Per celebrare un mezzo di trasporto che trasforma in “viaggio” anche il più comune dei tragitti”. Marco aggiunge: “e, naturalmente, per molte altre ragioni”.

Tanto di cappello all’iniziativa di questi ragazzi (supportati da LML Italia e Tucano Urbano), alla nobile causa, e al loro spirito d’avventura. Come hanno detto loro, ci mille e uno motivi per intraprendere una simile sfida contro se stessi, a bordo di due mezzi per nulla studiati. L’ispirazione umanitaria, da un tocco ancora più particolare all’impresa, che già di suo, è qualcosa di epico. Per seguire le loro gesta c’è il sito Starwaytosidney. Buona Fortuna!

Torino-Sidney con due LML Star
Torino-Sidney con due LML Star

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →