Honda CX-01 Concept svelato in India

La casa giapponese ha svelato all'Auto Expo di New Delhi il prototipo di una interessante crossover pensata per il mercato locale: foto e dettagli.

Honda CX-01 Concept

Il costruttore giapponese Honda ha scelto la 12° edizione dell'Auto Expo di New Delhi - probabilmente il salone più importante dell'anno per quanto riguarda il cruciale mercato indiano - per presentare l'interessante Honda CX-01 Concept, una nuova crossover - o 'Dual Sport' - prepedeutica ad un nuovo modello pensato e sviluppato appositamente per il popoloso paese asiatico.

Seguendo un po' le linee e l'impostazione della Honda NC700X (e della sua più recente 'reincarnazione', la NC750X presentata all'ultimo EICMA), la CX-01 è una moto che si propone di fare della versatilità e della fruibilità in tutte le situazioni le 'armi principali' con le quali attirare i potenziali clienti indiani, specialmente i più giovani. Ma da una prima occhiata, potrebbe non dispiacere neppure al più esigente pubblico europeo.

Purtroppo Honda non ha rivelato praticamente nulla in merito alle specifiche tecniche di questo concept, limitandosi a precisare solo l'origine del nome, con 'CX' che sta ad intendere 'Concept Cross' e '01' che sottolinea come questa moto sia il primo progetto realizzato in piena autonomia dalla Divisione Ricerca e Sviluppo di Honda India, che opera specificatamente per le esigenze di tale mercato.

A parte questo, tutto quello che possiamo sapere di questa moto al momento coincide esattamente con quanto possiamo vedere negli scatti pubblicati da IndianaAutosBlog.com, da cui è facile evincere come questa moto sembri già avere tutte le carte in regola per centrare i suoi obiettivi. Naturalmente restano da vedere le specifiche tecniche, il prezzo etc, sicuramente caratteristiche di non poco conto, ma conoscendo l'attenzione della casa madre per questi 'dettagli' - se così vogliamo chiamarli - siamo praticamente certi che non deluderanno...

  • shares
  • Mail