Calendario Campionato Mondiale Motocross 2014

Aggiornato il Calendario del Campionato Mondiale Motocross 2014 con la conferma del Gran Premio di Bulgaria e quello di Spagna. Le date definitive del calendario 2014

Calendario Campionato Mondiale Motocross 2014
F C
Francesco
Pubblicato il 10 feb 2014


La Youthstream, società che gestisce il Campionato Mondiale di Motocross, ha aggiornato il calendario provvisorio della prossima stagione inserendo in calendario il Gran Premio di Bulgaria in programma il prossimo 20 aprile sul tracciato di Sevlievo. Sullo stesso tracciato verranno disputate le gare dei campionati EMX250 e EMX300. Confermato anche il Gran Premio di Spagna dell’11 maggio prossimo a Talavera de la Reina. Il Calendario, presentato l’estate scorsa contiene alcune interessanti novità: innanzitutto la conferma, come round inaugurale, del GP del Qatar, che aveva esordito quest’anno (in notturna) nel circuito mondiale.

Confermata anche le new entries 2013, la Thailandia e il circuito di Maggiora, dove si è recentemente tenuto il GP d’Italia davanti a un pubblico di oltre 30 mila spettatori, caso più unico che raro per il cross nel nostro paese.

Scompaiono invece i round in Bulgaria e in Portogallo. Nuovo round intercontinentale, il Messico. Novità anche per quanto riguarda il Cross delle Nazioni che nel 2014 sarà ospitato da Kegum, in Lettonia. Segue il calendario aggiornato.

FIM Motocross World Championship

1 Marzo QATAR Losail

9 Marzo THAILAND Si Racha

31 Marzo BRAZIL Beto Carrero

13 Aprile TRENTINO Arco di Trento

20 Aprile BULGARIA, Sevlievo

04 Maggio THE NETHERLANDS Valkenswaard

11 Maggio SPAIN, Talavera de la Reina

25 Maggio GREAT BRITAIN Matterley Basin

1 Giugno FRANCE St Jean d’Angely

15 Giugno ITALY Maggiora

22 Giugno GERMANY Teutschenthal

6 Luglio SWEDEN Uddevalla

13 Luglio FINLAND Hyvinkää

27 Luglio CZECH REPUBLIC Loket

3 Agosto BELGIUM TBA

17 Agosto UKRAINE Dimitrov, Donetsk

7 Settembre STATE OF GOIAS Goiania

14 Settembre MEXICO Leon

28 Settembre – Monster Energy FIM Motocross Of Nations – LATVIA – Kegums

Ti potrebbe interessare: