Home Giacomo Agostini incoraggia Valentino Rossi: “anch’io dovetti riadattarmi passando dalla MV alla Yamaha”

Giacomo Agostini incoraggia Valentino Rossi: “anch’io dovetti riadattarmi passando dalla MV alla Yamaha”

“Vuole vincere a tutti i costi e non si accontenterà. Anch’io dovetti adattarmi passando alla Yamaha, ma Rossi ce la farà con la sua grande visione tattica”. Sono le parole di Giacomo Agostini riguardo la difficile situazione di Valentino Rossi. Il plurititolato campione del passato è uno dei più grandi tifosi di Vale, e l’intervista


Vuole vincere a tutti i costi e non si accontenterà. Anch’io dovetti adattarmi passando alla Yamaha, ma Rossi ce la farà con la sua grande visione tattica”. Sono le parole di Giacomo Agostini riguardo la difficile situazione di Valentino Rossi. Il plurititolato campione del passato è uno dei più grandi tifosi di Vale, e l’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ne è un chiaro manifesto.

A dirla tutta, la dichiarazione di Giacomo è paragonabile alla scoperta dell’acqua calda, senza considerare che Valentino ha già affrontato un cambio di casacca nella MotoGP, con risultati del tutto differenti da quelli visti quest’ultimo weekend. Welkom 2004, prima gara con la Yamaha e prima vittoria per il Dottore, è ormai una pietra miliare nella storia del motociclismo. Il 2011 arriva 7 anni dopo, con un Valentino acciaccato, più anziano, e con un gruppo di avversari più competitivi di tutti quelli che ha incontrato lungo la sua carriera. Vincere in queste condizioni è un’impresa davvero difficile, ma non impossibile.

Ricordiamo che i due, benchè separati da 6 titoli mondiali (15 contro 9) si stanno avvicinando sul record assoluto di vittorie. Giacomo ha 123 primi posti in saccoccia, Valentino 105. Ci sono 18 vittorie di differenza, e considerando che quest’annata non sembra essere delle migliori per Vale, ci vuole ancora del tempo. Ago la mette sul ridere:

“Sul numero dei mondiali vinti la vedo un po’ dura. Diciamo che quel primato penso di averlo messo definitivamente in cassaforte. Per l’altro, invece, ho paura che ci farà un pensierino, anche se non credo che potrà riuscirci già in questa stagione, o almeno è quello che mi auguro (ci sono 18 gare in tutto e una è già andata! n.d.r.), non sono abituato ad essere battuto, prima dovrà chiedermi il permesso…Scherzi a parte, se fossi in Valentino farei di tutto per superare qualsiasi traguardo, se abbiamo una cosa in comune è proprio l’ambizione di vincere, sempre”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →