Moto2/125: Le prime pole dell'anno a Losail sono di Stefan Bradl e Nico Terol

Moto2/125: Le prime pole dell'anno a Losail sono di Stefan Bradl e Nico Terol
L. Lallai
Pubblicato il 20 mar 2011


Sono state le prove di qualificazione della prevedibilità. Se in MotoGP fosse praticamente scontato un primo posto di Casey Stoner, anche le categorie minori hanno confermato i ritmi visti nelle prove liberedi Losail, con Stefan Bradl a comandare la griglia della Moto2, e Nico Terol quella della 125. In entrambe le categorie, i piloti in testa non stupiscono anche in ottica mondiale, probabilmente saranno loro i leader per tutta la stagione.

Nella classe media, Stefan Bradl strappa un crono di 2’00.168 , senza dominio assoluto ma staccando Marc Marquez di 2 decimi. Terzo Thomas Luthi , abbastanza distante con i suoi sei decimi di ritardo. Yuki Takahashi completa la prima fila. Cluzel, Simon, Smith e De Angelis coprono invece le caselle della second row, e qui i distacchi si fanno consistenti, visto che Alex ha girato ben 1,2 secondi più lento. Michele Pirro è nono, Simone Corsi 11°, Pasini al 13 e Claudio Corti al 18. Speriamo in una buona gara per gli italiani.

La 125 mette in campo distacchi mostruosi, anche più di Moto2 e MotoGP. Nico Terol è primo con 2’06.605, secondo ad appena 90 centesimi c’è Sandro Cortese poi un deserto lungo 1,046 secondi prima divedere il terzo, Efren Vazquez. Sergio Gadea è l’ultimo della prima fila a 1″2. Anche qui gli italiani, come al solito, soffrono: Simone Grotzkyj Giorgi è quattordicesimo, Morciano 19° e Tonucci 24°.

Dopo le gare di 125 e Moto2, collegatevi su questo link, è il NUOVO LIVEBLOGGING di Motoblog.it, una piattaforma inedita dalla quale seguiremo assieme a voi l’incalzare degli eventi in tempo reale. Ci vediamo stasera!

Ti potrebbe interessare: