Home Motocross: il Mondiale torna a Gioiella, con la MX3 e il campionato femminile

Motocross: il Mondiale torna a Gioiella, con la MX3 e il campionato femminile

Il Moto Club Trasimeno torna ad ospitare una prova del Campionato del Mondo di Motocross. Ci sono voluti due anni per effettuare un totale restyling dell’intero tracciato di Gioiella e adattarlo agli standard tecnici internazionali. Tutto pronto per poter accogliere la settima delle tredici prove del Mondiale MX3, che si disputerà il 19 giugno sul


Il Moto Club Trasimeno torna ad ospitare una prova del Campionato del Mondo di Motocross. Ci sono voluti due anni per effettuare un totale restyling dell’intero tracciato di Gioiella e adattarlo agli standard tecnici internazionali. Tutto pronto per poter accogliere la settima delle tredici prove del Mondiale MX3, che si disputerà il 19 giugno sul tracciato intitolato a Vinicio Rosadi.

La manifestazione sarà intitolata “Round of Umbria” e ospiterà anche due gare del Campionato del Mondo femminile, diventando dunque un punto di riferimento per tutte le donne amanti del fuoristrada. In tal modo la regione Umbria viene esaltata sia nell’ambito motoristico sia in quello del turismo, poiché l’evento è capace di richiamare un gran numero di partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.

Il Presidente del Moto Club Trasimeno, Giandomenico Baldi, ha dichiarato: “Ringrazio le Istituzioni locali (Regione, Provincia, Comune e CONI) per la fiducia e la costante collaborazione che ci consentono di riportare il mondiale di motocross a Gioiella. La nostra riconoscenza va anche alla Federazione Motociclistica Italiana, che guarda sempre con particolare attenzione alla nostra attività, ed al promotore del campionato, la Youthstream, con il quale non è stato difficile trovare un accordo di reciproca soddisfazione”.

Nel corso della stagione 2011 non mancheranno di certo altri eventi sulla pista Rosadi di Gioiella, con sei appuntamenti in calendario (oltre al mondiale), divisi tra manifestazioni nazionali e territoriali.

Il 6 marzo è il turno del campionato interregionale di minicross. Successivamente, il 7 e 8 maggio, toccherà al Trofeo Italia e al Campionato Italiano Femminile mentre il 28 e 29 maggio sarà la volta del campionato interregionale di motocross. Durante la stagione estiva, il 2 e 3 luglio, la prima delle due prove del tricolore riservato agli over 40 in abbinamento al Campionato Italiano Minicross.

Infine, il 3 e 4 settembre, torneranno i protagonisti dell’interregionale motocross prima del Trofeo delle Regioni, che si disputerà nei giorni 8 e 9 di ottobre.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →