Assicurazioni in aumento per moto e ciclomotori


Assicurazioni in aumento anche per i ciclomotori. Come per le Rc Auto, anche per le due ruote i più penalizzati sono i giovani neoassicurati. L'allarme arriva da Altroconsumo che ha esaminato i dati di 4 città: Milano, Napoli, Roma e Palermo. Pensate che assicurare un ciclomotore in una di questa città costa il 30% in più rispetto ad un anno fa.

Milano è la città più cara. Nel capoluogo lombardo - riporta Altroconsumo - riscontriamo l’aumento più elevato in termini percentuali: +37,57%. A Napoli, invece, troviamo il dato più esemplare: se l’anno scorso servivano in media poco più di 1.000 euro per assicurare un ciclomotore – prezzo già di per sé elevatissimo - ora ne servono addirittura 1.400.

Pesanti anche gli aumenti anche per il quarantenne in classe CU 09 che possiede una moto di cilindrata 600cc. A Milano l’aumento rimane sotto la soglia del 10% (pari comunque al 9,46%) mentre nelle altre città i rincari sono più elevati , in particolare a Palermo dove l’aumento dei premi medi di mercato supera addirittura il 18%. Questo è solamente uno dei motivi del tracollo del mercato delle due ruote.

Di fronte ad aumenti sconsiderati di questo tipo l’unica arma di difesa è controllare tutte le proposte assicurative che offre il mercato in cerca delle tariffe più convenienti. Per i due profili presi in considerazione, - conclude Altroconsumo - abbiamo notato che in tutte e quattro le città è possibile risparmiare anche più del 30% rispetto al premio medio di mercato. Per non avere un confronto di tutto ciò che offre il mercato potete usare il nostro calcolatore, che vi aiuterà a trovare la tariffa più conveniente.

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: