Moto2: non solo CIV per Tommaso Lorenzetti. Pronta una wild card nel motomondiale

Lorenzetti in Moto2 con Giorlandino e Improve Racing

Campionato Italiano Velocità (CIV) ma non solo per l'Improve Racing Team (un titolo tricolore Supersport e diverse vittorie di tappa all'attivo). Un progetto ambizioso ha inizio. La scuderia, con l'esperienza di Salavatore Giorlandino ed il talento di Tommaso Lorenzetti, tenterà l'attacco al titolo nazionale ma non solo: è stata richiesta ufficialmente la partecipazione del team al motomondiale classe Moto2, per la tappa toscana del Mugello. Si attende, ma con molta fiducia, la risposta dalla Federazione internazionale Motociclistica.

La moto scelta sarà una "IMPROVE M2". Il primo test è stato effettuato a Valelunga il 19 febbraio con ottimi risultati ottenuti in pista, per i prossimi sarà necessario attendere Marzo e prendere l'aereo che porta in Spagna, destinazione il circuito di Aragon. Le parole del Team Manager Michelozzi: "Arriva una nuova avventura per Scuderia Improve, la Moto2. Rappresenta per tutto il team una sfida importante e difficile perchè lavorare su un prototipo significa sviluppare un progetto in tutte le sue fasi, dalla progettazione allo sviluppo in pista."

"Abbiamo voluto Tommaso con noi perché crediamo che le sue caratteristiche tecnico-umane bene si adattino alla nostra filosofia, poca chiacchiera e lavoro duro. Del resto anche lui ha dimostrato fin dai primi contatti la volontà di far parte di un progetto, con tutta la difficoltà che ne deriva. La strada si presenta in salita, noi tutti partiamo con tanta voglia di far bene e confidiamo nell' armonia del gruppo per raggiungere dei risultati che ripaghino gli sforzi di tutti e la fiducia che Tommaso ha riversato in noi."

Tanti gli impegni, a partire dalla gara d'apertura di Misano, il 10 Aprile, poi Monza, Mugello, Vallelunga, per la chiusura della stagione 2011 al Mugello il 23 ottobre. I test ufficiali collettivi, verranno effettuati a Misano il 18,19,20 Marzo. Un grosso in bocca al lupo al nostro Tommaso!

  • shares
  • Mail