Roadside Assistant, app per il soccorso stradale di Europ Assistance

App iPhone Roadside AssistantVi segnaliamo un'interessante, nonchè gratuita, applicazione per iPhone realizzata da Europ Assistance: Roadside Assistant. Si tratta di un servizio che permette ai clienti della Compagnia, previa registrazione, di richiedere e ricevere il soccorso stradale senza alcuna chiamata all’operatore e sfruttando quindi la connettività internet.

L’applicazione, scaricabile da iTunes risulta intuitita e facile da usare. Per richiedere il soccorso è sufficiente seguire un veloce flusso di domande e indicare marca, modello e targa dell’auto, la posizione del veicolo fermo, che viene direttamente localizzato tramite GPS e attendere l’arrivo del mezzo di soccorso.

L'App Roadside Assistant di Europ Assistance può essere utilizzata anche dai clienti indiretti del Gruppo e coloro che richiedono un soccorso stradale a pagamento: basta registrarsi all’applicazione, seguire il flusso di domande e si viene ricontattati dall’operatore in pochi minuti. L'applicazione sarà presto disponibile anche per le versioni più evolute di Blackberry, Nokia, Windows Mobile, HTC, Samsung.

Con Roadside Assistant si possono gestire una serie di informazioni e servizi personalizzati: il calendario manutenzione per memorizzare e avere un alert direttamente sul proprio cellulare su scadenze bollo, assicurazione, patente, data tagliando e revisione, una sezione Numeri Utili con i riferimenti di Pubblica Utilità di tutte le nazioni a livello mondiale, l’area con le informazioni per gli interventi di Primo Soccorso.

  • shares
  • Mail