Motus MST-01: l'americana motorizzata Chevrolet V4

Motus MST-01

La Motus MST-01 è un progetto iniziato qualche tempo fa, nelle sconfinate pianure del sud degli Stati Uniti. Il progetto consiste in un nuovo concetto di 4 cilindri americano, un V4 a iniezione diretta da 1645cc basato sul V8 Chevrolet LS7.R. In Italia, i V trasversali sono rappresentati dagli storici bicilindrici Guzzi, in America abbiamo visto più volte moto dotate di mastodontici otto cilindri di origine automobilistica. La MST sarà il compromesso, ma sempre derivato dalla produzione a 4 ruote.

Nelle ultime settimane la Motus è uscita allo scoperto, mostrandosi nella sua provvisoria veste di roadster, seppure il progetto sia indirizzato verso un concetto sport tourer. Il telaio in traliccio di tubi fa bella mostra di se, e regge con due bretelle il grosso basamento del V4, anche il forcellone sarà un traliccio, a doppio braccio, mentre il reparto sospensivo e frenante vanta gli altisonanti nomi di Brembo e Ohlins.

Il look definitivo è difficile da individuare, ma i semimanubri alti lasciano intendere un'impostazione tipicamente touring, con cupolino avvolgente e grande protezione aerodinamica. Vedremo cosa ci riserva l'eccentrico genio americano, nel mentre diamo un'attenta occhiata alle foto, e godiamoci il sound del V4, nel video subito dopo il "continua"

Motus MST-01
Motus MST-01
Motus MST-01
Motus MST-01

Motus MST-01
Motus MST-01
Motus MST-01
Motus MST-01

via | Asphalt&Rubber

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: