CIV: Alessio Velini in pista Vallelunga per preparare la stagione

Alessio Velini a Vellelunga

Sabato scorso, Alessio Velini ed il suo team hanno effettuato una giornata di prove sulla pista di Vallelunga. Il sole ed una temperatura primaverile hanno facilitato i test di Veleno che ha potuto provare la Honda CBR 600RR preparata dal team Velmotor 2000, con la quale quest’anno darà l’assalto al titolo italiano nel CIV categoria Supersport. La mattinata è servita a Velini per togliersi di dosso la ruggine accumulata durante l’inverno e per prendere confidenza con la sua nuova squadra e con le gomme Pirelli.

Nel pomeriggio il pilota di Assisi ha iniziato il lavoro di messa a punto della sua nuova moto. Pur senza cercare il tempo sul giro, Alessio ha fatto spesso registrare tempi interessanti intorno al 1’41” basso. "Sono molto contento delle prove che abbiamo svolto qui a Vallelunga. - ha detto Alessio Velini - Il clima mite ci ha aiutato ed ho potuto percorrere 55 giri che mi hanno consentito di prendere confidenza con la mia moto. Questa CBR 600RR ha un gran motore e pur utilizzando solo gomme standard e senza forzare il mio ritmo, ho fatto segnare per molti giri il tempo di 1’41” basso. Un buon inizio non c’è che dire. La squadra mi piace e mi sono trovato subito bene con tutti i ragazzi del team."

"Nel pomeriggio abbiamo lavorato molto sull’assetto e sull’elettronica e la moto risponde bene ai nostri interventi. - ha aggiunto Velini - Quest’anno il mio obiettivo è quello di essere protagonista del CIV nella classe Supersport e cercherò di conquistare quel titolo che nel 2009 ho solo sfiorato. Oltre al Campionato italiano conto di fare alcune gare come wild card nel mondiale Supersport, perché mi voglio confrontare con i più forti piloti di questa categoria”.

Alessio Velini a Vellelunga
Alessio Velini a Vellelunga
Alessio Velini a Vellelunga
Alessio Velini a Vellelunga

Prima che il campionato italiano abbia inizio, Velini ed il team Velmotor 2000 proveranno ancora a Cartagena dal 24 al 27 Febbraio nei test organizzati dalla Pirelli. Successivamente saranno a Misano dal 18 al 20 Marzo per i test ufficiali del CIV, dove Veleno potrà confrontarsi con i suoi avversari.

  • shares
  • Mail