Casco off road AGV AX-8 TP 199

Casco off road AGV AX-8 TP 199

AGV e Travis Pastrana, campionissimo americano di freestyle,lanciano sul mercato il casco off road AX-8 TP 199. Realizzato in carbonio, kevlar e fibra di vetro sarà disponibile dal prossimo mese di maggio. Pastrana, membro del Nitro Circus, ha voluto dedicare il casco ai compagni di imprese folli, ed ha voluto che il casco AGV AX-8 avesse una grafica accattivante che rappresentasse la sua vita di pilota freestyle, caratterizzata dal divertimento e dalla spericolatezza.

I colori e le forme sul casco sono riferimento ai compagni del Nitro Circus mentre sul retro è in forte evidenza il logo di Travis's 199 Nitro Bomb. La mancanza di simmetria della grafica tra la parte destra e quella sinistra del casco vuole rappresentare il carattere stesso di Travis, la sua vita in costante movimento e la sua creatività nello sport. La saetta sul lato destro del casco è il tributo di Travis ad una leggenda del motocross che è stata fonte di ispirazione agli inizi della sua carriera.

Veniamo alle caratteristiche tecniche del casco: calotta esterna in 3 taglie con stratificazione SSL (Fibra di vetro, Kevlar, Carbonio), ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta, 5 prese d'aria anteriori, 2 laterali sulla mentoniera e 2 estrattori posteriori, presa aria frontale removibile, sostituibile senza attrezzi e intercambiabile con quella dell'AX-8 Dual, interni in tessuto con trattamento igienizzante in Dry Lex, completamente removibili e lavabili (inclusa la patella del cinturino) con guanciali studiati per utilizzo con occhiali cross, tettuccio regolabile e sistema di ritenzione con cinturino a Doppia D.

Casco off road AGV AX-8 TP 199
Casco off road AGV AX-8 TP 199
Casco off road AGV AX-8 TP 199
Casco off road AGV AX-8 TP 199

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: