Endurance: Cameron Donald sarà un pilota di riserva nel team Honda TT Legends


Il Team Honda TT Legends porterà i miti del Tourist Trophy nelle gare FIM Endurance (e in qualche evento selezionato di Road Racing); fra i piloti selezionati c'è anche Cameron Donald, che rimarrà putroppo un semplice pilota di riserva nelle competizioni di durata. Donald rimarrà in stand-by ai box mentre Steve Plater, John McGuinness e Keith Amor saranno in pista per la Bol D'Or e Le Mans.

Cameron prenderà comunque parte a tutte le sessioni di qualifica assieme ai compagni, ma non entrererà mai in pista, a meno che uno dei suoi compagni non accusi problemi fisici o si infortuni. Donald è stato vincitore all'Isola di Man, e nel suo anno di debutto (2005) ha conquistato il riconoscimento di newcomer più veloce. L'australiano ha recentemente firmato per correre con la Honda supportata da Wilson Craig per il TT, North West 200 e Ulster Grand Prix. Si unirà invece al team Honda TT Legends per il Bol d'Or a Magny Cours il 16/17 aprile e La 24h di Le Mans il 24/25 settembre.

Cameron ha dichiarato: "Ero già impaziente di correre in questa stagione, quando ho ricevuto la chiamata di Neil Tuxworth che aveva bisogno di un pilota di riserva nel Team TT Legends, quindi sono davvero entusiasta. Sembra una fantastica squadra con piloti veramente esperti, sono molto felice di far parte di tutto questo. Naturalmente, mi piacerebbe avere l'opportunità di correre in una delle gare ma è difficile, soprattutto se ne deve pagare le spese un altro pilota. Per ora, sarò felice di essere coinvolto in prova e in qualifica per il Bol d'Or e Le Mans. "

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: