Honda CB400SF Special Edition per il solo mercato giapponese

Honda CB400SF Special Edition

Honda ha diramato le foto della CB400 Super Four Special Edition Bol D'Or, che verrà venduta in Giappone a partire dal prossimo mese, in sole 500 unità. La particolarità della tiratura limitata sarà data dalla particolare livrea che, come dice il nome, richiamerà le Honda vittoriose nel passato alla classica francese di Endurance.

Un modello che avrebbe detto la sua anche qui in Europa, ma il rischio di sovrapposizione nel mercato con la CB500 era un problema non trascurabile. Infatti, in Giappone, i modelli dalla cilindrata massima di 400cc vanno per la maggiore, a causa della "super patente" dedicata alle moto di grossa cilindrata, difficile da conseguire e costosa.

Tornando alle caratteristiche della nuova Special Edition, si tratta semplicemente di una nuova colorazione, molto evocativa, in aggiunta ad un inedito telaio color rosso e cerchi dorati. Come anticipato, nessuno dei 500 pezzi verrà esportato in Europa, perciò se volete acquistarne uno, dovrete farlo attraverso Honda Japan, che ha stabilito il prezzo in circa 6700€ per la naked e 7300€ per la semicarenata

Honda CB400SF Special Edition
Honda CB400SF Special Edition
Honda CB400SF Special Edition
Honda CB400SF Special Edition

via | Visordown > Honda Japan

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: