Home CIV: Team Trasimeno e Yamaha Motor Italia assieme nella STK1000 nazionale e nell’STK600 europeo

CIV: Team Trasimeno e Yamaha Motor Italia assieme nella STK1000 nazionale e nell’STK600 europeo

Il Team Trasimeno è una realtà concreta del motociclismo italiano, da quasi quindici anni impegnato nei campionati nazionali e con una discreta esperienza anche a livello europeo. Nel 2011, schiererà le sue Yamaha nei campionati Superstock 1000 del CIV e Superstock 600 Europeo, che si svolge nei weekend europei del calendario Superbike. Nella griglia italiana,


Il Team Trasimeno è una realtà concreta del motociclismo italiano, da quasi quindici anni impegnato nei campionati nazionali e con una discreta esperienza anche a livello europeo. Nel 2011, schiererà le sue Yamaha nei campionati Superstock 1000 del CIV e Superstock 600 Europeo, che si svolge nei weekend europei del calendario Superbike.

Nella griglia italiana, vedremo Gianluca Vizziello, un pilota che non ha certo bisogno di presentazioni, mentre con le 600 dell’STK continentale correranno i giovani Riccardo Russo e la new entry nelle cilindrate “grandi” di Manuel D’Andrea, vincitore nel 2009 della R125 Cup. Il 16 e 17 febbraio ci saranno i primi test sul circuito di Cartagena, seguiti dal debutto sul nuovo tracciato di Motorland Aragon, a metà marzo.

Con il rinnovo di parnership fra il Team Trasimeno e Yamaha, si stringe il rapporto con la filiale italiana dei tre diapason, Yamaha Motor Italia, che supporterà in maniera concreta il lavoro di Vizziello sulla R1 da una parte, e i giovani europei su R6 dall’altra. Il rider delle 1000 torna in sella ad una Yamaha per essere ancora protagonista nella STK1000 italiana, dopo da un 5° posto finale del 2010 in Supersport che lo ha visto perdere incolpevolmente il primo posto solo all’ultima gara a causa di un’irregolarità tecnica rilevata sulla sua Honda.

Riccardo Russo, arriva dal successo nella stagione d’esordio in R6 Metzeler Cup (che ha contribuito a farlo entrare di diritto nel Team Italia Velocità 2011) e, a soli 18 anni, ha la grande opportunità di fare il definitivo salto di qualità. Il Team Trasimeno è stato scelto dalla Federeazione Motociclistica Italiana, nell’anno del Centenario, come suo rappresentante nella STK600.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →