Home Roland Sands, dietro le quinte del garage più cool d’America

Roland Sands, dietro le quinte del garage più cool d’America

Il video realizzato durante un “Open house” all’interno di Roland Sands Design, uno dei customizer più famosi di tutto il pianeta.

Vi abbiamo mostrato più volte le splendide creazioni di Roland Sands, ex pilota diventato uno dei più apprezzati customizer del mondo, apprezzato in tutti i continenti e chiamato a collaborare dai marchi più prestigiosi (Ducati, Harley-Davidson e Triumph, tanto per citarne tre).

Oggi vi presentiamo un video recentemente realizzato durante un “open house” in cui amici e clienti sono potuti entrare nel quartier generale di Roland Sands, ammirando alcune delle sue più celebri creazioni, come la KTM 690 CaféMoto o la KH9 RSD Ducati Diavel, in un divertente contesto molto “made in USA”, tra birre, burn out, denim & leather.

Nato nel 1974 a Log Beach, California, Sands iniziò a cavalcare moto a soli 5 anni (e rompendosi un osso al suo primo giro): nel 1998 ha vinto il campionato AMA 250GP e detiene tuttora il record di quattro circuiti statunitensi. Nel 2000, a causa dei numerosi infortuni (ben 32 fratture nell’arco della carriera), ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica, per dedicarsi alla progettazione e alla realizzazione di custom. Nel 2004 vinse il prestigioso Award of Design Excellence e l’anno successivo decise di fondare la Roland Sands Design, brand ormai famoso in tutto il mondo, grazie anche alla partecipazione a famosi format Tv come Biker Build-Off.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →