Home Idee regalo: le novità Givi per il 2014

Idee regalo: le novità Givi per il 2014

L’azienda bresciana compie 35 anni e per festeggiare il traguardo propone nuove interessanti collezioni in fatto di caschi, borse e accessori.


Fondata nell’ormai lontano 1978 dall’ex pilota Giuseppe Visenzi (3° in classifica nel Mondiale 350 del ’69), Givi è da 35 anni un punto di riferimento internazionale in fatto di caschi, borse e accessori per moto. L’azienda bresciana propone molte novità per il prossimo anno, a partire dai caschi: in primis il modulare X.14 Shift, un modello adatto ad essere utilizzato tutti i giorni, sia in città che nelle strade extraurbane, disponibile in nero e bianco e dotato di lente antigraffio. Gli interni, realizzato in materiale anallergico, sono in parte removibili, per aumentare il confort e il peso è di 1650 grammi.

Più leggera e pensata come entry level, l’altra novità per il prossimo anno, il 11.1 Air Jet, un casco giovane e dalle grafiche accattivanti, disponibile in sei colorazioni, pensate per lui e per lei e sarà disponibile già dalla prossima primavera a un prezzo di 115 euro. Nuovo anche il 20.6 Fiber-J2, un jet dalla linea high tech e dalle caratteristiche tecniche simili a quelle dell’Air: peso 1250 grammi, interni rimovibili, due prese d’aria anteriori e due estrattori posteriori. Sarà disponibile da febbraio 2014 ad un prezzo di 139,90 euro.

Concludiamo con il demi jet 10.8 Style, pesante poco più di un kg e dotato di visierina parasole e con il Junior 2 pensato per i più piccoli e venduto con simpatici stickers per personalizzare la calotta.

Novità anche in fatto di borse morbide, con la gamma Easy Range che si arricchisce di tre nuove proposte in linea con le attuali tendenze del mondo moto “on” e “off” e adatta sia per scooter che per moto. Borsa da serbatoio specifica per enduro, zaino Camel Back e versatile e comodo porta mappa/tablet. I materiali utilizzati seguono il quadro normativo europeo Reach per la gestione delle sostanze chimiche.

La prima è la EA110, una borsa da serbatoio espandibile con capacità massima di 25 litri, dotata di base specifica per maxi-enduro turistiche. L’elenco comprende al momento BMW 1200 e 800GS, Honda Transalp, Yamaha SuperTénéré, le medie cilindrate Suzuki DL 650 (ma anche la 1000) e Kawasaki 650 Versys. Realizzata in materiale EVA rivestito antiscivolo, la base si aggancia comunque a tutte le altre enduro con serbatoio dalle dimensioni simili a quelle dei modelli indicati. La struttura della borsa è invece in Poliestere 600d, con inserti a disegno esagonale sulle ampie tasche laterali esterne. In dotazione, oltre alla base per il fissaggio al serbatoio, anche la copertina antipioggia e la tracolla per il trasporto.
PREZZO AL PUBBLICO: 85 euro – DISPONIBILITÀ: Da gennaio 2014

Proseguiamo con uno zaino compatto e leggero, EA111 – Camel back, così chiamato perhè è uno zaino borraccia ,il cui scopo principale è quello di fornire idratazione in piena sicurezza, senza scendere dalla sella. Al suo interno, infatti, trova posto un serbatoio per liquidi da 2 litri. Questa sacca, completa di boccaglio, è compresa in dotazione e permette un’ottima autonomia “di marcia”.

Lo zaino è realizzato in Poliestere 600d, con inserti a disegno esagonale sulla tasca frontale. Non manca una comoda tasca con zip per piccoli oggetti. Pensato per essere il più possibile light, l’EA111 dispone di cinghia in vita e di spallacci con rete.
PREZZO AL PUBBLICO: 45 euro – DISPONIBILITÀ: Da gennaio 2014

L’EA112 farà la elicità dei bikers più tecnologici, ideale come porta mappa o tablet fino a 10 pollici (la finestra trasparente consente il touch control), universalmente utilizzabile grazie ai magneti estraibili, per il fissaggio ai serbatoi metallici, o le 4 cinghie in dotazione per i serbatoi non metallici. La base è antiscivolo, il materiale utilizzato il Poliestere 600d.
L’EA112 dispone anche di tasca multiuso e di copertina antipioggia.
PREZZO AL PUBBLICO: 42 euro – DISPONIBILITÀ: Da gennaio 2014

Si amplia anche la gamma Xstream, con ben otto nuovi modelli, partendo dal borsello da sella (e da codino) XS313, espandibile fino alla capacità massima di 20 litri, realizzato in Guzy Poliestere 600d con inserti in PVC. La copertina antipioggia in dotazione (giallo fluorescente) è ora incorporata nella tasca posteriore, scelta tecnica che evita l’eventuale perdita della stessa. Presenti anche la tendina interna antiumidità, due tasche laterali, la maniglia per il trasporto. Il fissaggio alla sella si effettua tramite 4 cinghie e una ulteriore attenzione alla sicurezza del contenuto è rappresentata dalla forma dei cursori utilizzati per le zip delle XTREAM EVO, ora “lucchettabili”.
PREZZO AL PUBBLICO: 69 euro – DISPONIBILITÀ: Da gennaio 2014

La XS316 è una capiente borsa universale (può contenere senza fatica un casco modulare) pensata per la sella posteriore delle Tourer, con una rispettabile capienza di carico: 35 litri (e se non basta c’è sempre la soluzione già in gamma da 60 litri). La dotazione comprende la tendina interna antiumidità, un comparto in rete nel coperchio accessibile anche dall’esterno, due tasche laterali, maniglia e tracolla per il trasporto, la copertina antipioggia fluorescente estraibile.
PREZZO AL PUBBLICO: 109 euro – DISPONIBILITÀ: Da gennaio 2014

Proseguiamo con l’XS317 un vero zaino Cargo (30 litri) multifunzione, realizzato in Guzy Poliestere 1200D / 600D con inserti in PVC e guscio termoformato. Le sue caratteristiche ne ottimizzano il carico e comprendono tutto quanto possa servire al motociclista/scooterista. Dall’alloggiamento dedicato a notebook con schermo fino a 15”, all’ampio vano frontale dotato di tasche in rete per il trasporto pratico di indumenti o altro. Grande la cura per l’ergonomia, con cinghie di compressione sullo sterno e in vita per distribuire il peso uniformemente e non affaticare le spalle. Inserti riflettenti e copertina antipioggia fluorescente estraibile aiutano la sicurezza attiva. E non manca nemmeno il porta casco integrato estraibile.
PREZZO AL PUBBLICO: 115 euro – DISPONIBILITÀ: Da gennaio 2014

Chiudiamo con l’XS315 – Kit tasche specifico per BMW R1200GS 2013, un set di tasche, collegate tra loro, da fissare sotto il portapacchi di serie BMW. Il borsello centrale per contenere piccoli oggetti o il kit antiforatura, i due pocket laterali (staccabili) pensati per il trasporto degli attrezzi.
PREZZO AL PUBBLICO: 64 euro – DISPONIBILITÀ: Da gennaio 2014

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →