Home Airoh: tutti i caschi novità della gamma 2014

Airoh: tutti i caschi novità della gamma 2014

L’azienda bergamasca ha presentato all’EICMA 2013 tutti i caschi che formeranno il suo catalogo per il prossimo anno, con molti nuovi arrivi..


Airoh Helmet
, produttore di caschi bergamasco attivo da ormai 15 anni, era presente in forze al Salone EICMA di Milano 2013 per presentare la vasta gamma di caschi che andranno a comporre il suo nuovo catalogo per il nuovo anno. Il marchio di proprietà della Locatelli S.p.a. si propone di coprire tutte le aree del mercato, offrendo prodotti delle più svariate tipologie per praticamente qualunque tipo di applicazione, e le novità per il 2014 sono certamente numerose. andiamo ad analizzarle nel dettaglio.

Per quanto riguarda la linea Flip-Up (con mentoniera apribile), sono due i ‘nuovi arrivi’: i modelli ‘Selector’ e ‘Phantom’, che vanno ad aggiungersi ai già noti caschi modulari ‘C100’ e ‘Mathisse RSX’. Il primo si propone con calotta in fibre composite di carbonio e Kevlar, visiera anti-graffio e a sgancio rapido, interni removibili e predisposizione Bluetooth, e sarà disponibile in 6 colorazioni a tinta unita. Stesse caratteristiche base per il ‘Phantom’, che però si avvale di un design più ‘affilato’, una calotta esterna in policarbonato e non dispone di estrattore per la ventilazione. Entrambi saranno disponibili con misure dalla XS alla XXL.

Nella linea Crossover (con mentoniera removibile), il nuovo ‘Executive’ si affianca al ‘J106’ offrendo una grafiche in titnta unita nettamente più sobria rispetto a quella del modello già conosciuto. La calotta è in policarbonato, la visiera anti-graffio è a sgancio rapido, e non manca lo schermo parasole integrato ‘a scomparsa’ con comando di azionamento esterno. Il sistema per l’alloggiamento della mentoniera è completamente integrato nella calotta, mentre sono 6 le opzioni colore.

Per quanto riguarda la linea Full Face, la famiglia di prodotti che comprende i caschi ‘integrali’ più sportivi, le novità riguardano principalmente l’arrivo di nuove grafiche per modelli già precedentemente introdotti sul mercato. Per il modello GP500 si registra l’arrivo delle colorazioni ‘Rockstar’ (nero con decals dell’omonima marca di bevande energizzanti), ‘First’ (arancio-nero) e ‘Cosmos’ (nero-argento), per il GP400 quella della grafica ‘Circuit’ (nero opaco con strisce longitudinali bianche), mentre anche per il T600 verrà introdotta la grafica sportiva ‘Rockstar’. Nuove opzioni ‘cosmetiche’ anche per il modello ‘Aster-X’, che sarà disponibile anche nelle varianti ‘Dovizioso Replica’ e ‘Rockstar’.

Per quanto riguarda la linea Off Road, sono invece tre le novità assolute per il 2014. La prima è il casco super sportivo ‘Aviator 2.1’, con calotta in fibre composita di carbonio e Kevlar, bordo collo ad alta protezione e una serie di interessanti accessori a corredo tra cui i coperchi presa aria superiore, prolunga per frontino e supporto per fotocamere GoPro. Ben 11 le colorazioni disponibili, tra cui spicca la ‘222 Replica’ ispirata al testimonial Toni Cairoli. La seconda novità è il ‘Terminator’ 2.1′, con calotta nello stesso materiale e 6 colorazioni, mentre la terza è il ‘CR901’, con calotta in polocarbonato e 4 colorazioni. Per quanto riguarda i modelli già in gamma, si registra l’arrivo di nuove colorazioni per i modelli ‘Jumper’, ‘TRR’ ed ‘Evergreen’, che insieme al più sobrio ‘S5’ completano l’offerta ‘Off Road’ di Airoh.

Per quanto concerne invece la linea Urban Jet, la grossa novità è rappresentata dall’arrivo del ‘Riot’, jet colorato e sbarazzino subito disponibile in 11 colorazioni diverse. La calotta è in fibre composite di carbonio e Kevlar e non mancano gli interni removibili, lo schermo parasole integrato a scomparsa. Per quanto riguarda gli altri modelli già precedentemente a listino, segnaliamo l’addizione di nuove grafiche per il ‘Compact’.

Chiudiamo con la linea Junior, che non registra l’arrivo di prodotti inediti ma piuttosto l’introduzione di nuove colorazioni e grafiche per i modelli ‘Aviator J’ (inclusa la già citata ‘222 replica’ dedicata a Cairoli), ‘MR Cross’, ‘MR Strada’ e ‘MR Jet’. Per maggiori informazioni su tutti i caschi Airoh, vi invitiamo a visitare il sito uficiale dell’azienda lombarda.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →