Home Donna dispersa ritrovata grazie agli enduristi

Donna dispersa ritrovata grazie agli enduristi

Ci segnala questa notizia un nostro lettore, che ha seguito le vicende della scomparsa e del ritrovamento di una 72enne di Cesena. Non siamo a “Chi l’ha Visto” ovviamente, ma anche su Motoblog questa notizia è azzeccata: il ritrovamento dell’anziana signora è stato effettuato da una spedizione di enduristi, che per lungo tempo hanno setacciato


Ci segnala questa notizia un nostro lettore, che ha seguito le vicende della scomparsa e del ritrovamento di una 72enne di Cesena. Non siamo a “Chi l’ha Visto” ovviamente, ma anche su Motoblog questa notizia è azzeccata: il ritrovamento dell’anziana signora è stato effettuato da una spedizione di enduristi, che per lungo tempo hanno setacciato una vasta zona in cerca della persona scomparsa.

Dopo aver perso le tracce l’8 dicembre, le ricerche si sono spinte fino a zone difficili, raggiungibili solo con mezzi tecnici per il fuoristrada. I famigliari hanno così chiesto aiuto ai ragazzi di Cesena Off-Road, gruppo di enduristi appassionati, che non se lo sono fatti chiedere due volte. Dopo un giorno di ricerca, con le temperature che andavano sempre più in basso, i motociclisti l’hanno individuata in un campo incolto. I soccorsi sono stati subito avvisati e guidati sul posto, la signora sta bene.

Moto da fuoristrada intese come mezzo di primo soccorso e non come semplice divertimento? ha senso, parecchio. Arrivare dove altri mezzi non possono, e in tempi decisamente più ridotti, può salvare vite umane. Le forze dell’ordine hanno le loro unità a due ruote per comodità e rapidità di intervento, perchè non estendere questo strumento anche ai paramedici e alle strutture di soccorso che operano fuori dalle città?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →