Home Confederate C3 X132 Hellcat 2012: la terza generazione

Confederate C3 X132 Hellcat 2012: la terza generazione

Confederate Motors, Inc. ha aperto i pre-ordini per la nuova C3 X132 Hellcat, direttamente sul suo sito. La terza generazione della più longeva moto del listino Confederate si presenta profondamente diversa, e perde alcuni tratti caratteristici degli insetti per avvicinarsi di più alle forme tipiche delle moto naked e roadster. Il motore è un granitico


Confederate Motors, Inc. ha aperto i pre-ordini per la nuova C3 X132 Hellcat, direttamente sul suo sito. La terza generazione della più longeva moto del listino Confederate si presenta profondamente diversa, e perde alcuni tratti caratteristici degli insetti per avvicinarsi di più alle forme tipiche delle moto naked e roadster.

Il motore è un granitico V-Twin Copperhead da 2150cc, o 132 cubic inches se preferite, sviluppato in collaborazione con S&S. Il basamento è ricavato da un unico blocco di alluminio 6061 di derivazione aeronautica. La parentela con il mondo dell’aria, dunque, rimane anche nella terza dinastia. Tutta coppia e corsa lunga, per l’esagerato bicilindrico con pistoni da 4,4″.

I dettagli certosini come il forcellone granitico, l’ormai famoso scarico sottocoppa e tutto l’avantreno sono in linea con la filosofia dell’azienda, seppure assumano sembianze più simili alle moto “normali”. Il codino minimalista è un’altra chicca tipica del marchio americano, ma questa volta non ci si siede su un duro pezzo di carbonio, e la sella è disponibile in versione corta o lunga.

Confederate C3 X132 Hellcat 2012
Confederate C3 X132 Hellcat 2012
Confederate C3 X132 Hellcat 2012
Confederate C3 X132 Hellcat 2012

Come ripetono sul loro comunicato, nulla è superfluo, ma anche i minimi dettagli creati ad arte sono parte attiva della struttura e indispensabili elementi meccanici. Il boss Hunter S. Thompson filosofeggia: “Essere sparati da un cannone è sempre meglio che essere sputati fuori da un tubo”, una metafora che rimarca l’alta qualità e l’aggressività del prodotto Confederate.

Artigianato, arte ed eccentricità si uniscono anche questa volta in un prodotto unico, totalmente personalizzabile sia nell’estetica che nella sostanza, con selle differenti, manubri di diversa altezza, angolazioni del cannotto personalizzate, e per la prima volta vediamo anche una gamma di colori, applicata alla cover superiore del serbatoio.

Confederate C3 X132 Hellcat 2012
Confederate C3 X132 Hellcat 2012
Confederate C3 X132 Hellcat 2012

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →