Home Matteo Baiocco: 2011 sulla Ducati 1198 del team Al Barni

Matteo Baiocco: 2011 sulla Ducati 1198 del team Al Barni

Matteo Baiocco ha deciso: nel 2011 correrà in sella ad una Ducati 1198. Il centauro di Osimo, ha raggiunto l’accordo con il Barni Racing Team per un impiego a tempo pieno nel Campionato Italiano di Velocità e la partecipazione ad alcune gare del mondiale Superbike come wild card. Matteo avrà a disposizione una squadra competitiva


Matteo Baiocco ha deciso: nel 2011 correrà in sella ad una Ducati 1198. Il centauro di Osimo, ha raggiunto l’accordo con il Barni Racing Team per un impiego a tempo pieno nel Campionato Italiano di Velocità e la partecipazione ad alcune gare del mondiale Superbike come wild card.

Matteo avrà a disposizione una squadra competitiva composta da professionisti con anni di esperienza nelle corse. La “prima” assoluta sulla bicilindrica di Borgo Panigale avverrà il 5 dicembre prossimo a Vallelunga occasione del Trofeo di Natale.

“Sono molto felice di far parte del Team Barni, con il quale ho raggiunto l’obiettivo di tornare a gareggiare su di una Ducati dopo averla assaggiata nel 2009 per sole poche gare, nelle quali mi sono trovato subito bene ottenendo risultati sempre in crescendo.” – ha dichiarato Baiocco.

Matteo Baiocco - Al Barni Racing - Gallery
Matteo Baiocco - Al Barni Racing - Gallery

“Dopo il colloquio con il titolare del team, Marco Barnabò, non avevo più dubbi sulla scelta per la stagione 2011. Ora mi sto preparando al meglio per la prossima stagione sportiva anche per riscattare i non esaltanti risultati 2010. Saremo impegnati mal 100% nel CIV, ma avremo varie occasioni per dimostrare il nostro valore anche in alcune gare del mondiale SBK.”

“Già il 5 dicembre potrò debuttare a Vallelunga, dove spero di ottenere, fin da subito, il giusto feeling con il mio nuovo team. Sono molto carico per questo nuovo progetto e lo sono anche i ragazzi del mio Fan Club e tutti coloro che mi sono sempre stati vicini”.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →