Home MotoGP e Moto2: test privati a Jerez, il maltempo rovina tutto

MotoGP e Moto2: test privati a Jerez, il maltempo rovina tutto

Ieri si sono trovati sul circuito di Jerez alcuni team Moto2 e MotoGP, per svolgere una sessione di test non ufficiali. Il fato è stato crudele, con il maltempo che ha lasciato un po’ di respiro solo nel pomeriggio, dove i piloti sono entrati in pista per la prima volta, con la pista umida e


Ieri si sono trovati sul circuito di Jerez alcuni team Moto2 e MotoGP, per svolgere una sessione di test non ufficiali. Il fato è stato crudele, con il maltempo che ha lasciato un po’ di respiro solo nel pomeriggio, dove i piloti sono entrati in pista per la prima volta, con la pista umida e numerose difficoltà. Senza andare a cercare assetti e performance, la giornata è stata utile per alcuni piloti, che per la prima volta si cimentavano con la nuova avventura.

Fra quelli che ci interessano più da vicino, Andrea Iannone ha compiuto 35 giri, facendo registrare il miglior tempo ufficioso della Moto2 con 1’57.6. Mika Kallio (team Marc VDS Racing), Pol Espargaro (team Tuenti Speed Up) e Xavier Fores (team Mapfre Aspar Team) hanno provato le loro nuove moto, chiudendo con 2’01.6, 2’01.3 , 1’58.4.

Il più atteso della categoria intermedia, Marc Marquez, non ha girato sul bagnato, rimandand l’esordio sulla Moto2 del team Monlau Competicion. Come lui Mattia Pasini, Scott Redding e Julian Simon. La categoria MotoGP ha visto in pista Franco Battaini, collaudatore Ducati, e Karel Abraham, nuovo privato del team Cardion AB. La Suter motorizzata BMW per la MotoGP ha compiuto qualche giro con Damian Cudlin, risultando più lenta di un decimo… della Moto2 di Iannone! Oggi ultima giornata, speriamo che il clima sia più clemente.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →