Valentino Rossi in F1 con la Red Bull?
Se fosse vera questa notizia pubblicata oggi su Sports.it sarebbe un bel colpo di scena!
Valentino Rossi, che non sta attraversando un periodo felice in MotoGP, non avrebbe trovato posto in Ferrari perché Michael Schumacher avrebbe deciso di restare a Maranello e sarebbe già stato ingaggiato al suo fianco il finlandese Kimi Raikkonen.
I rumors del paddock della F1 parlano proprio di una vicinanza tra Rossi e il team austriaco che, lo ricordiamo, ha motori e tecnici Ferrari.
E se servisse a Valentino per fare esperienza, tra l’altro usando motori Ferrari?
Il Team Red Bull considerato il team “b” della scuderia di Maranello, di proprietà del magnate austriaco delle bibite analcoliche, Dietrich Mateschitz. Lo sponsor-proprietario offrirebbe a Rossi pure un cospicuo ingaggio come investimento pubblicitario sul personaggio.
Questa notizia è un motivo in più per rispondere al sondaggio di Motoblog: Cosa guiderà Valentino Rossi nel 2007?.
Torniamo a parlare di Valentino Rossi come pilota di MotoGP… forse è meglio!
La Yamaha avrebbe messo a disposizione di Valentino un nuovo telaio, arrivato direttamente da Gerno di Lesmo, sede della Yamaha Italia.
“Una moto è stata assemblata, l’altra è smontata nel camion in attesa – ha rivelato Davide Brivio – Valentino la guiderà nel primo turno di prove e, in caso di esito positivo, verrà montata anche la seconda moto”.
Su Rossi, arrivato solo in serata, senza partecipare alla conferenza stampa e senza incontrare alcun giornalista Brivio ha commentato : “E’ un pò teso, ma è normale, abbiamo lasciato per strada un sacco di punti. Siamo ancora in attesa di conoscere l’esito delle analisi della Michelin sulla gomma di Shanghai. Quando arriverà, mi hanno detto, sarà pubblico”
via | GPone