Ducati: allo studio il maxi scooter ad alte prestazioni?

Dopo l’inedita Diavel, Ducati introdurrà anche il maxi scooter ad alte prestazioni? Si, secondo l’importatore australiano Warren Lee che aveva già anticipato le intenzioni della Casa di Borgo Panigale nel produrre i modelli Multistrada 1200 e Diavel. La notizia è stata ripresa dal blog “Ducati News Today“, il quale ha proposto anche una ricostruzione grafica


Dopo l’inedita Diavel, Ducati introdurrà anche il maxi scooter ad alte prestazioni? Si, secondo l’importatore australiano Warren Lee che aveva già anticipato le intenzioni della Casa di Borgo Panigale nel produrre i modelli Multistrada 1200 e Diavel. La notizia è stata ripresa dal blog “Ducati News Today“, il quale ha proposto anche una ricostruzione grafica del veicolo che andrà a competere con i già presenti Yamaha T-Max e Gilera GP800, nonché con le versioni di serie di Honda New Mid Concept e BMW Concept C.

Il maxi scooter di Ducati dovrebbe essere equipaggiato con il motore bicilindrico da 100 CV della 848, abbinato al cambio automatico-sequenziale e alle ruote da 16 o 17 pollici. Tuttavia, l’interesse di Ducati verso i maxi scooter ad alte prestazioni non è una novità, perché già nel corso dell’Eicma 2009, il direttore marketing Diego Sgorbati avanzò questa ipotesi in un’intervista da noi raccolta. Oltre al maxi scooter, Warren Lee ha anticipato che Ducati starebbe valutando anche lo sviluppo della propulsione elettrica. Staremo a vedere.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →