WSBK: Ten Kate ufficializza Ruben Xaus per il 2011
Ieri abbiamo annunciato la firma come molto vicina, e oggi arriva la conferma da parte del Ten Kate Team, che ha ingaggiato per il 2011 Ruben Xaus, che affiancherà il pilota di punta Jonathan Rea con la sua follia, ma anche con la sua indubbia esperienza. Nella prossima gara di Phillip Island toccherà quota 200 gare in Superbike.
Barcellona è la sua città natale, Andorra quella che lo ospita ora. Ruben ha 32 anni, ha vinto 11 gare nella sua carriera e ha concluso a podio 35 volte: “è difficile descrivere quanto sono felice di correre con Honda Ten Kate il prossimo anno. Per tanti anni ho ammirato la passione che mettono nel loro lavoro, penso che abbiano catturato l’essenza del campionato Superbike. Sono uno dei più importante dealer Honda europei e hanno un team di tecnici ed ingegneri esperti.
So che sono capace di vincere ancora, e porterò la mia esperienza fatta su diversi tipi di moto, per aiutare il team a vincere ancora. Voglio ringraziare Gerrit, Ronald e i ragazzi Honda per la fiducia che stanno ponendo in me e nel mio potenziale. Ho ancora un sacco di cose che voglio fare nel WSBK e penso che questo team mi possa aiutare a raggiungerle. Comincerò a testare con il mio nuovo team alla fine di questo mese, e non vedo l’ora”