Home WSBK: Ruben Xaus e Ten Kate Honda vicini alla firma

WSBK: Ruben Xaus e Ten Kate Honda vicini alla firma

Al momento senza contratto, in vista del mondiale Superbike 2011, Ruben Xaus sembra pronto per diventare la seconda guida nel team HANNspree Ten Kate Honda. Il trentaduenne spagnolo, 11 vittorie, 35 podi in Superbike e vice campione del mondo nel 2003, diventerebbe il nuovo compagno di squadra del britannico Jonathan Rea. Sembra che l’accordo tra


Al momento senza contratto, in vista del mondiale Superbike 2011, Ruben Xaus sembra pronto per diventare la seconda guida nel team HANNspree Ten Kate Honda. Il trentaduenne spagnolo, 11 vittorie, 35 podi in Superbike e vice campione del mondo nel 2003, diventerebbe il nuovo compagno di squadra del britannico Jonathan Rea.

Sembra che l’accordo tra le parti già esista e che presto il centauro catalano scenderà in pista con la CBR1000RR. Ruben viene da un biennio povero di soddisfazioni trascorso in BMW al fianco di Troy Corser. Una guida esperta e competitiva per Rea che la prossima stagione tenterà di conquistare il tanto bramato titolo iridato.

Moltissime le voci di corridoio riguardanti la seconda guida del team supportato ufficialmente dalla Honda. Si è parlato inizialmente di James Toseland, deludente in sella alla YZF-R1, ma Campione del Mondo sulla Fireblade del 2007, sempre con la scuderia olandese, ma alla fine il pianista di Sheffield ha scelto BMW Italia per rilanciarsi nel campionato delle derivate.

Superbike 2010 - Magny Cours
Superbike 2010 - Magny Cours
Superbike 2010 - Magny Cours
Superbike 2010 - Magny Cours

Altra opzione, l’ex MotoGP, ed attualmente pilota della Moto2, Alex De Angelis. Recentemente il sammarinese ha però confermato di restare un altro anno nella categoria cadetta del motomondiale per puntare dritto al titolo. In casa Ten Kate si attendono i test di Portimao previsti per la fine del mese.

Rea tornerà a correre dopo l’intervento chirurgico al polso rotto nella tappa italiana di Imola. E al suo fianco ci sarà…

via | MCN

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →