Eicma 2010: XÒe ed il concept X-2012 di Garelli
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/11/p26858-620x350-1.jpg)
Negli ultimi dodici mesi Garelli ha sfornato novità in continuazione ed anche al Salone di Milano 2010 non ha voluto esser da meno, concentrandosi su miglioramento dei modelli attuali e sull’aumento della cilindrata, con conseguente diversificazione delle motorizzazioni. Tra le novità presentate all’Eicma: XÒe, XÒ 200 e XÒ 50 4tempi (di cui avevamo già parlato), e il nuovo concept X-2012.
XÒe rappresenta il presente ma anche il futuro di Nuova Garelli, ormai pronto alla produzione di serie che avverrà in Italia presso lo stabilimento di Lacchiarella. Dotato di motore a propulsione elettrico/ibrida, si adatta alle crescenti esigenze ambientali senza togliere il piacere di guidare un mezzo a due ruote. Tutte le funzioni dello scooter vengono monitorate da un computer di bordo organizzato in tre diverse schermate utili a verificare in tempo reale il funzionamento e lo stato del sistema.
X-2012 è il progenitore di una nuova classe di veicoli per nuove forme di mobilità urbana orientate verso nuove esigenze ambientali. Forme fluide e avvolgenti, ancorate ad un virtuale sistema ciclistico. La sella e la scocca del veicolo sembrano infatti non opporre resistenza aerodinamica e grazie alla loro pelle fotovoltaica svolgono l’importante funzione di auto generazione dell’energia utile. I sistemi propulsivi di tipo ibrido sviluppano potenze a partire da 15 kw.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282143.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281991.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281891.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281797-scaled.jpg)