Home MotoGP: Davide Brivio lascia la Yamaha. Meregalli “promosso” dalla Superbike al mondiale prototipi.

MotoGP: Davide Brivio lascia la Yamaha. Meregalli “promosso” dalla Superbike al mondiale prototipi.

Il comunicato stampa rilasciato in data 3 novembre da Yamaha Factory Racing, parla chiaro: Davide Brivio lascia il team ufficiale MotoGP della casa di Iwata. “Dopo l’ultima gara della stagione 2010, che si terrà a Valencia il prossimo 7 novembre, Brivio saluterà la Yamaha MotoGP. Il team manager italiano, ha lavorato con il colosso giapponese

Il comunicato stampa rilasciato in data 3 novembre da Yamaha Factory Racing, parla chiaro: Davide Brivio lascia il team ufficiale MotoGP della casa di Iwata. “Dopo l’ultima gara della stagione 2010, che si terrà a Valencia il prossimo 7 novembre, Brivio saluterà la Yamaha MotoGP. Il team manager italiano, ha lavorato con il colosso giapponese per ben 19 anni ricoprendo diversi ruoli.”

“Tra questi, la direzione della scuderia ufficiale nel mondiale Superbike ed il ruolo di direttore e team manager della pluridecorata squadra di Valentino Rossi. Yamaha vuole ringraziare sinceramente Brivio per il lavoro svolto e per i successi ottenuti insieme al nov e volte Campione del Mondo.”


“Auguriamo a Davide la miglior fortuna possibile. A sostituirlo ci sarà Massimo Meregalli, che si unirà al Yamaha Factory MotoGP Team nel ruolo di Team Director. Massimo vanta una carriera ricca di successi come Team Manager della scuderia Yamaha Motor Italia, sia nel mondiale Supersport che, recentemente al fianco di Ben Spies, nella top class delle derivate dalla serie.”

“Maio”, ricoprirà il suo nuovo ruolo da lunedì 8 novembre in vista della sfida che ci attende per la stagione 2011. Inzialmente lavorerà insieme a al Team Manager Wilco Zeelenberg per creare un gruppo competitivo ed unito non solo per il prossimo anno. Ulteriori dettagli verranno dati dagli addetti stampa Yamaha all’indomani della tappa della Comunitad Valenciana.

Senza Rossi il muro ha i giorni contati? Sembra proprio di no come confermato qualche giorno fa da Lin Jarvis: “In tre anni di muro abbiamo vinto tutto, probabilmente favorisce una migliore concentrazione di tecnici e piloti”. O forse anche il buon Lin, come da italica tradione, sta diventando scaramantico…

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →