Peugeot Django 2014: dati, video e foto ufficiali

La casa del Leone presenta all'EICMA il nuovissimo scooter Django, caratterizzato da linee retrò ma dai contenuti decisamente moderni. Quattro le varianti disponibili al lancio..

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 13 nov 2013
Peugeot Django 2014: dati, video e foto ufficiali

[blogo-video provider_video_id=”vDM2SgJp-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Peugeot Eicma 2013 – Django 2014″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/vDM2SgJp-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/vDM2SgJp-hiTijTSJ.js”]

Peugeot Scooters presenta all’EICMA 2013 il nuovo scooter Django, un modello dalle linee retrò che si rifà apertamente a due modelli ‘storici’ della casa francese degli anni 50, l’S55 e l’S57, anche se ovviamente dotato di equipaggiamenti tecnici moderni mirati a garantire prestazioni ‘al passo coi tempi’ e consumi ridotti. Quattro le motorizzazioni inizialmente previste: 50 cc 2 e 4 tempi, 125 cc 4 tempi e 150 cc 4 tempi.

Da un punto di vista estetico, il nuovo Django si caratterizza per la carrozzeria ‘allungata’, le ruote da 12″, i parafanghi posteriori di forma rotondeggiante dotati di 3 prese d’aria, gli inserti cromati, immediatamente l’ampia pedana piatta verniciata nello stesso colore della carrozzeria ed un sistema d’illuminazione full LED (anche per il logo del Leone a centro calandra). Particolarmente curata la strumentazione, caratterizzata da uno stile evidentemente ispirato agli anni 50 ma con un imponente schermo LCD ad affiancare la classica lancetta analogica.

Con un interasse di 1363 mm, una lunghezza totale di 1944 mm e un’altezza sella di 770 mm, il Django si propone si essere uno scooter molto confortevole e spazioso, in particolare quando si viaggia in due. Non mancano la presa 12V nel vano portaoggetti dietro lo scudo, 2 ganci porta-borse sotto la sella e un di ampio vano sottosella che permette di alloggiare un casco jet.

[blogo-gallery title=”Peugeot Django 2014 Live EICMA 2013″ slug=”peugeot-django-2014-live-eicma-2013″ id=”632472″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9″]

Per quel che riguarda la sicurezza, il nuovo Peugeot Django utilizza un sistema di frenata integrale di tipo Syncro Braking Control (SBC), che ripartisce la frenata contemporaneamente sulle ruote due ruote ed è disponibile di serie sui modelli con cilindrate di 125 e 150 cc.

Nella realizzazione del Django, Peugeot ha fatto molta attenzione all’aspetto della personalizzazione, proponendosi di offrire alla clientela una vasta libertà di scelta per avere a disposizione uno scooter fatto quasi ‘su misura’. Questo proposito trova la sua concretizzazione in due opzioni: quella offerta dai 4 allestimenti ‘Allure’, ‘Sport’, ‘Evasion’ ed ‘Heritage’ (che Peugeot chiama ‘universi’) e quella denominata ‘Django ID’, ossia un configuratore numerico on-line che permette, a partire da un computer, di customizzare e di fare fabbricare il proprio scooter Django su misura.

[blogo-gallery title=”Peugeot Django 2014 Live EICMA 2013″ slug=”peugeot-django-2014-live-eicma-2013″ id=”632472″ total_images=”0″ photo=”10,11,12,13,14,15,16,27″]

Scegiendo invece l’approccio dei ‘quattro universi’, il cliente dovrà preoccuoparsi di scegliere soltanto la motorizzazione, il colore della carrozzeria (tra i 24 disponibili) ed eventuali accessori. Questi gli elementi caratteristici di ogni versione:

Héritage
– Carrozzeria monocolore
– Pneumatici classici neri
– Cerchi Milky White
– Sella biposto nera con doppia cucitura grigia
– Retrovisori tondi cromati
– Maniglia passeggero in alluminio

Sport
– Carrozzeria monocolore
– Pneumatici classici neri
– Cerchi alluminio
– Sella monoposto, abbinata alla carrozzeria, con personalizzazione a caldo e imbottitura confort
– Sella passeggero (da montare, fornita con il veicolo)
– Retrovisori 3D con scocche in alluminio satinato e profili cromati
– Maniglia posteriore cromata
– Scocca passeggero con lavorazione antiscivolo
– Decorazione sport
– Sistema di frenata integrale SBC (soltanto sui modelli 125 cm3e 150 cm3)
– Linea luminosa a valorizzare il Leone sullo scudo anteriore

Evasion
– Carrozzeria bicolore (base: Milky White)
– Pneumatici vintage con spalla bianca
– Cerchi Milky White
– Sella biposto nera con rifiniture bianche e cuciture grigie, imbottitura confort, con personalizzazione a caldo sulla sella conducente
– Retrovisori 3D con scocche in alluminio satinato e profili cromati
– Maniglia passeggero in alluminio
– Portabagagli anteriore cromato
– Cupolino
– Sistema di frenata integrale SBC (soltanto su modelli 125 cm3e 150 cm3)
– Linea luminosa a valorizzare il Leone sullo scudo anteriore

Allure
– Carrozzeria bicolore
– Pneumatici vintage con spalla bianca
– Cerchi alluminio
– Sella biposto abbinata alla carrozzeria, rifiniture ton sur ton e doppie cuciture
– Retrovisori 3D con scocche verniciate di colore nero e profili cromati
– Portabagagli cromato
– Bauletto verniciato da 34 litri
– Cupolino
– Sistema di frenata integrale SBC (soltanto su modelli 125 cm3e 150 cm3)
– Linea luminosa a valorizzare il Leone sullo scudo anteriore

Video Novità 2014

[blogo-video provider_video_id=”yhrGOeGh-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Peugeot Eicma 2013 – novità 2014″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/yhrGOeGh-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/yhrGOeGh-hiTijTSJ.js”]

[blogo-gallery title=”Peugeot Django 2014 Live EICMA 2013″ slug=”peugeot-django-2014-live-eicma-2013″ id=”632472″ total_images=”0″ photo=”17,18,19,20,21,22,23,24,25,26″]

[blogo-gallery title=”Peugeot Django 2014″ slug=”peugeot-django-2014″ id=”632374″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,87,88,89,90,91,92,93,94,95,96,97″]

Ultime notizie