Honda Crosstourer MY 2014: foto e dati ufficiali

La Casa dell'ala presenta al Salone di Milano la versione 2014 dell'enduro stradale arricchita di interessanti soluzioni tecnologiche, tra cui il Torque Control System e nuove colorazioni esclusive.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:9:"Accessori";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:3279:" Honda Crosstourer MY 2014

Lanciata come model year nel 2012 (leggi il nostro test) la Honda Crosstourer con motore V4 è stata rinnovata in molti dettagli per rimanere uno dei modelli di riferimento del segmento maxi-crossover. Il controllo di trazione si evolve nel primo Torque Control System (TCS) a 3 livelli, la sella è stata risagomata per migliorare la facilità di manovra e gli indicatori di direzione sono ora a disattivazione automatica. Nuova anche la chiave di contatto (ormai un marchio di fabbrica di tutta la nuova gamma Honda) e i colori, tra cui spicca l’inedito "camouflage". Tra i nuovi accessori, il bauletto posteriore ridisegnato, la sella ribassata e le manopole riscaldabili su 5 livelli.

Il Crosstourer combina le caratteristiche delle touring sportive, con il suo potente motore V4 da 173 cv, di derivazione VFR1200F (disponibile anche in versione con cambio sequenziale a doppia frizione DCT), con le caratteristiche delle moto da fuoristrada come le sospensioni a lunga escursione e la posizione di guida eretta, che assicurano grande manovrabilità e padronanza della moto in ogni situazione. Una moto versatile, capace di affrontare i terreni più accidentati mantenendo un'ottima qualità di guida e offrendo un preciso controllo ad ogni andatura.

L’indirizzo scelto per lo sviluppo del Crosstourer 2014 è stato all'insegna dell’evoluzione tecnologica volta ad affinare l’equipaggiamento di serie: il precedente controllo di trazione diventa ora il già citato Torque Control System (disattivabile), con 3 livelli di intervento tra i quali scegliere in base alle condizioni del fondo stradale e del proprio stile di guida. Quando la centralina rileva un pattinamento della ruota posteriore, la modulazione di coppia tiene conto del livello di controllo impostato, mantenendo facile e sicuro il controllo, ma aggiungendo ora una maggiore libertà di scelta da parte del pilota.

Tra le novità dell’equipaggiamento di serie Honda introduce gli indicatori di direzione a disattivazione automatica: al posto di un semplice temporizzatore, l’impulso di spegnimento viene inviato dalla centralina in base alle situazioni di guida e calcolando quando la svolta è terminata in base alla differenza di velocità delle ruote, nel caso di sorpassi o immissioni su strade rettilinee, dopo un opportuno lasso di tempo basato anche sulla distanza percorsa.

Grazie al layout simmetrico del motore V4 di 76°, con bancata dei cilindri posteriori stretta, e alla sella posta a 850 mm da terra, posare i piedi al suolo è sempre agevole, tuttavia, per agevolare anche i piloti meno alti, è ora presente una nuova sella risagomata e tra gli accessori è presente anche una versione ribassata. Da oggi sono disponibili le nuove colorazioni: il nero opaco prende il posto del grigio per dare un aspetto ancora più hi-tech, mentre è stata introdotta anche la nuova colorazione "camouflage", per un look avventuroso e vagamente militare.

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Accessori


Manopole riscaldabili su 5 posizioni
Top box
Sella ribassata
Set borse laterali
Parabrezza alto
Kit deflettori gambe
Protezioni tubolari
Protezione serbatoio
Fari fendinebbia
Presa accessoria
Cavalletto centrale
Kit allarme Averto
Telo coprimoto per esterni
Para serbatoio (tank pad)";}}

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