Home Moto e scooter incubo dei pedoni?

Moto e scooter incubo dei pedoni?

A rivelarlo un’indagine condotta da una nota compagnia assicurativa online su un campione di cittadini sui territori di Lazio e Sicilia, regioni che negli ultimi dieci anni hanno visto aumentare in misura esponenziale la circolazione delle due ruote sulle proprie strade. Chi si sposta a piedi dichiara infatti che per le vie della propria città

A rivelarlo un’indagine condotta da una nota compagnia assicurativa online su un campione di cittadini sui territori di Lazio e Sicilia, regioni che negli ultimi dieci anni hanno visto aumentare in misura esponenziale la circolazione delle due ruote sulle proprie strade.

Chi si sposta a piedi dichiara infatti che per le vie della propria città teme maggiormente i mezzi a due ruote. Motivazione? Chi guida questi veicoli spesso fa lo slalom tra le macchine, diventando quindi imprevedibile e rischioso per chi sta, invece, camminando. (!)

E’ opinione di chi scrive che siffatte indagini lascino il tempo che trovano, utili di sicuro per riempire i free press che vengono distribuiti alle entrate delle metro ma non di certo attendibili. Si ascolta solo una campana non tenendo in considerazione le difficoltà anche dei centauri, magari costretti a certi slalom per non rimanere bloccati o evitare buche che potrebbero rivelarsi anche fatali.

A tal proposito ricordiamo a sondaggisti ed assicurazioni che spesso sono le biciclette a sfrecciare sui marciapiedi e non i ciclomotori e che, cimentandosi sul loro stesso terreno, ci sono diverse indagini che rivelano di incidenti occorsi ai pedoni per distrazione da sms, ossia semplicemente perchè stavano inviando un messaggino con il loro cellulare!

via | Repubblica

Vota la Regina del Salone di Colonia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →