Auto e Moto d’Epoca 2013: le moto storiche in mostra
Auto e Moto d’Epoca 2013 è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori: ecco le migliori moto presenti alla Fiera di Padova.
A Padova sono andate in scena le moto classiche. Lo scorso weekend ad Auto e Moto d’Epoca 2013 erano infatti presenti numerosi stand dedicati unicamente alle motociclette di un tempo e nei padiglioni della Fiera di Padova era possibile ammirare una serie di pezzi rarissimi che hanno fatto la storia del motociclismo. Dallo scorso giovedì e fino a domenica 27 ottobre, è stato infatti possibile visitare Auto e Moto d’Epoca 2013, la kermesse più importante d’automobilismo e motociclismo storico della nostra Penisola.
A farla da padrone sono le automobili, con numerosi padiglioni dedicati alla storia delle quattro ruote, ma quest’anno, ancor di più rispetto alle precedenti edizioni, gli espositori di moto d’epoca sono accorsi numerosi a Padova, portando interessanti pezzi delle loro collezioni. Alcuni esemplari erano anche in vendita, altri invece erano gelosamente custoditi dai propietari su appositi supporti rialzati, così da mettere in mostra i gioielli del motociclismo di un tempo perfettamente restaurati. Moto di tutte le marche e di tutte le età, con chicche ormai introvabili: Mondial, Norton, Laverda, Bianchi, Gilera, Guzzi, ma anche moto più comuni, come le Vespa e le Lambretta, oltre alle BMW, le Aprilia, le Yamaha, le Ducati, le Kawasaki le Suzuki e le MV Agusta: a Padova ce n’era davvero per tutti i gusti.
Auto e Moto d’Epoca 2013 è però anche collezionismo, con alcuni padiglioni dedicati ai libri sui motori ed ai modellini, oltre che ricambistica, con centinaia di venditori che hanno portato a Padova le componenti più rare ed esclusive, oltre alle normali parti di ricambio per riportare in vita praticamente ogni modello di auto o moto. A Padova si può trovare davvero di tutto, dal vetro di un faro con mezzo secolo, all’abbigliamento d’epoca per motociclisti, con i caschi, le tute, i giubbotti e tantissimi altri accessori, nuovi o vintage. Una fiera che ogni appassionato di motori non dovrebbe assolutamente perdersi.