Home WSBK: Nasce il Pata Racing Team. Borciani e DFX con Noriyuki Haga e Aprilia nel 2011

WSBK: Nasce il Pata Racing Team. Borciani e DFX con Noriyuki Haga e Aprilia nel 2011

Si conclude il campionato Superbike 2010, ma nessuno smette di lavorare, i test ufficiali cominciano subito e si affacciano le nuove strutture 2011, come quella del Pata Racing Team. Daniele de Carli, patron del team DFX, e Marco Borciani, che quest’anno ha portato in pista Jakub Smrz con Guandalini nel team B&G, si uniscono nel


Si conclude il campionato Superbike 2010, ma nessuno smette di lavorare, i test ufficiali cominciano subito e si affacciano le nuove strutture 2011, come quella del Pata Racing Team. Daniele de Carli, patron del team DFX, e Marco Borciani, che quest’anno ha portato in pista Jakub Smrz con Guandalini nel team B&G, si uniscono nel Pata Racing Team, con la moto campione del mondo e Noriyuki Haga, che proprio ieri ha messo la firma sul contratto.

La RSV4R è già stata ricoperta dello sponsor nelle ultime gare di questa stagione, nel team B&G, mentre per il giapponese la moto neo campione del mondo è una novità assoluta. La squadra avrà sede a Pressana (VR) nel reparto corse di proprietà di Daniele Carli, i mezzi e la logistica saranno quindi gestiti dalla medesima struttura, mentre lo staff tecnico è in fase di completamento.

Daniele Carli: “Sono veramente contento di poter annunciare la nascita di questa nuova formazione e di tornare a collaborare con Marco Borciani che rivestirà il ruolo di team manager. Disporremo di una moto factory, per questo abbiamo voluto un pilota dalle indiscusse qualità: Noryuki Haga, uno che ha scritto pagine importanti della storia del mondiale Superbike. Voglio ringraziare Ducati per la disponibilità accordataci in queste ultime stagioni nelle quali abbiamo collaborato e raccolto risultati importanti”.

Marco Borciani: “Torno a collaborare con Daniele Carli, con il quale ho corso come pilota per tre stagioni, dal 2003 al 2005, raccogliendo i miei migliori risultati nel mondiale Superbike. E’ una persona che stimo e della quale condivido il modo di intendere le corse. La volontà di entrambi di collaborare con Aprilia ha fatto il resto. Abbiamo deciso di unire le forze per puntare in alto. Gli sponsor che sino ad oggi mi hanno aiutato sono stati felici di confermare la fiducia ad un progetto così importante”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →